Vai al contenuto

Dors

Home » Le Comunità Attive e il Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025

Le Comunità Attive e il Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025

L’istantanea Le Comunità Attive e il Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025 offre una prima fotografia regionale delle risorse e dei progetti a favore dell’attività fisica, documentati dalle ASL piemontesi in Pro.Sa.

Questo strumento – agile e facilmente fruibile – può essere utile ai decisori e agli operatori per migliorare la programmazione delle azioni e la comunicazione dei risultati attualmente raggiunti.
I dati si riferiscono a progetti e interventi realizzati nel 2024 in cui ASL e Comuni giocano reciprocamente ruoli diversi – da fruitori a partner, a promotori delle iniziative.

Tale attività rientra nell’ambito del Programma “Comunità Attive”, del Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025, che mira a facilitare e integrare l’impegno e le azioni di ASL e Amministrazioni locali per promuovere stili di vita attivi.

Puoi essere interessato a leggere

Giornata mondiale dell’attività fisica 2025. I materiali per celebrarla

Comuni attivi, comunità attive. Sinergie per promuovere l’attività fisica. Pagina web che raccoglie prodotti editoriali, traduzioni e approfondimenti sul tema delle Comunità attive

La pagina focus della Regione Piemonte su la Giornata mondiale dell’attività fisica | Regione Piemonte

Foto di Jason Leung in Unsplash