Vai al contenuto

Dors

Le Comunità Attive e il Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025

L’istantanea Le Comunità Attive e il Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025 offre una prima fotografia regionale delle risorse e dei progetti a favore dell’attività fisica, documentati dalle ASL piemontesi in Pro.Sa.

Questo strumento – agile e facilmente fruibile – può essere utile ai decisori e agli operatori per migliorare la programmazione delle azioni e la comunicazione dei risultati attualmente raggiunti.
I dati si riferiscono a progetti e interventi realizzati nel 2024 in cui ASL e Comuni giocano reciprocamente ruoli diversi – da fruitori a partner, a promotori delle iniziative.

Tale attività rientra nell’ambito del Programma “Comunità Attive”, del Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025, che mira a facilitare e integrare l’impegno e le azioni di ASL e Amministrazioni locali per promuovere stili di vita attivi.

Puoi essere interessato a leggere

Giornata mondiale dell’attività fisica 2025. I materiali per celebrarla

Comuni attivi, comunità attive. Sinergie per promuovere l’attività fisica. Pagina web che raccoglie prodotti editoriali, traduzioni e approfondimenti sul tema delle Comunità attive

La pagina focus della Regione Piemonte su la Giornata mondiale dell’attività fisica | Regione Piemonte

Foto di Jason Leung in Unsplash

Articoli correlati

Gennaio
26

Interconnessioni: tra sociale e sanitario

Giorgio Merlo, programmatore sociale, legge e interpreta le parole della Promozione della Salute con un’attenzione alle disuguaglianze e all’equità.

Giorgio Merlo, Programmatore sociale

Gennaio
26

Attività fisica. Le traduzioni Dors

Dors traduce in italiano documenti di indirizzo e di metodo pubblicati da enti internazionali. Per orientare le azioni delle programmazioni, che enti nazionali e locali definiscono, questa pagina contiene le

Alessandra Suglia

Gennaio
26

Messaggi di salute chiari e accessibili: le 10 raccomandazioni per uno stile di vita salutare

Il 13 dicembre scorso sono state diffuse, in contemporanea, sul sito della Regione Piemonte e sui siti delle Aziende sanitarie e ospedaliere, le 10 raccomandazioni per uno stile di vita

Eleonora Tosco

Iscriviti gratuitamente
alla nostra newsletter

O seguici sui nostri canali