Vai al contenuto

Dors

Poster e videografiche per Medici di base e Pediatri di libera scelta

Nell’ambito del progetto “Sostegno alle attività di counselling da parte dei medici di medicina generale (MMG) e pediatri di libera scelta (PLS) per sensibilizzare e motivare sui vantaggi dell’attività fisica regolare in raccordo con l’offerta del territorio” (brevemente SMOVAtt), coordinato dal Centro Nazionale per la Prevenzione delle Malattie e la Promozione della Salute (CNaPPS) dell’ISS e finanziato dal CCM-Ministero della Salute, sono stati realizzati alcuni materiali di comunicazione con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica nella quotidianità di ogni persona, e di rivolgersi al proprio medico di famiglia (MMG o PLS) per avere più informazioni sui benefeci del movimento nelle diverse fasi della vita e conoscere l’attività più adatta a sé.

Scarica i poster e le videografiche.

Articoli correlati

Luglio
27

Comunità Attive. Istantanea dei traguardi raggiunti e prospettive

L’Istantanea fotografa lo sviluppo dei progetti di attività fisica realizzati nel 2025 dalle Aziende Sanitarie Locali piemontesi. Indica le strategie di collaborazione alla base delle progettualità tra sanità pubblica, amministrazioni

Alessandra Suglia

Maggio
5

I livelli raccomandati di attività fisica. Guida per decisori e professionisti

Nel 2030 l’Organizzazione mondiale della salute prevede di rivedere i livelli raccomandati dell’attività fisica pubblicati nel 2020. Importanti benefici per la salute e il ben-essere arrivano con inferiori livelli di

Alessandra Suglia

Marzo
23

Più movimento, più vita

L’attività fisica è una scelta da garantire a tutte le persone, da quando si è piccoli a quando si superano i 65 anni di età.

Alessandra Suglia

Iscriviti gratuitamente
alla nostra newsletter

O seguici sui nostri canali