Vai al contenuto

Dors

Pronto, a posto, via

Pronti, a posto, via

Federico, insieme al suo collega Luigi dovevano installare un impianto di condizionamento per alcuni uffici ricavati all’interno di un grande magazzino. Per farlo erano saliti sulla copertura del nuovo ufficio appena costruito.

Quel giorno dovevano ripulire l’area di lavoro poiché avevano finito i lavori di installazione dei nuovi impianti. Federico, nell’intento di buttare giù una pedana di legno, la appoggia sul parapetto della protezione appena installata.

Ma qualcosa va storto…

Questa è la centoduesima storia di infortunio aggiunta al repertorio delle storie di infortunio, nel quale sono raccolte le storie scritte dagli operatori dei servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro che partecipano al progetto “Identificare cause e soluzioni degli infortuni lavorativi. Il modello comunità di pratica e narrazione”. Vai al repertorio delle storie di infortunio, leggi direttamente la sintesi della storia o la storia completa “Pronti, a posto, via”.

Articoli correlati

Dicembre
18

I have a dream

Daniele, un ragazzo di 28 anni, che abitava con la famiglia in Emilia Romagna, dipendente dell’azienda elettrica della bassa reggiana con la mansione di tecnico, era addetto alla manutenzione degli
Lidia Fubini
Novembre
5

In vino veritas

All’interno di una cantina in una tenuta vinicola, Luca, giovane enotecnico, è deceduto controllando il processo di vinificazione nelle cisterne contenenti il mosto. Poiché il livello del liquido era basso,
Lidia Fubini
Ottobre
29

Podcast Storie di infortunio: con una gamba sola

Pubblicato un nuovo podcast con una nuova narrazione di una storia d’infortunio di un addetto al manto stradale.
Silvano Santoro

Iscriviti gratuitamente
alla nostra newsletter

O seguici sui nostri canali