
Collegno Fòl Fest
Giugno 7 - Giugno 15

“Quando cantavo dov’eri tu?” è il titolo della IV edizione della Collegno Fòl Fest, la festa dedicata alla salute delle menti, che quest’anno pone al centro il tema del femminile, trattando le molteplici sfaccettature del rapporto tra donna e salute mentale e creando uno spazio di confronto e consapevolezza.
L’evento, che anche quest’anno vedrà la collaborazione del Comune di Collegno, ASL TO3, Arci Valle Susa-Pinerolo APS, Cooperativa Il Margine e Lavanderia a Vapore, si svolgerà in vari luoghi emblematici come il Parco della Certosa, l’Orto che Cura, la Lavanderia a Vapore e le aule dell’Università degli Studi di Torino. Il programma comprenderà concerti, conferenze, tavole rotonde, workshop, mostre, performance, presentazioni di libri e incontri con gli autori. L’appuntamento di punta sarà giovedì 12 giugno, con una lectio magistralis di Massimo Recalcati, psicanalista e autore di saggi, che affronterà il tema del disagio giovanile.
Con il suo spirito aperto e inclusivo, la Collegno Fòl Fest invita tutta la cittadinanza a partecipare a un viaggio di riflessione e sensibilizzazione, abbattendo i pregiudizi legati al disagio mentale e celebrando la bellezza della salute mentale attraverso arte, cultura e discussione.