Vai al contenuto

Dors

Una data da ricordare

Antonio, un muratore di 55 anni, ha perso la vita demolendo un muro con il martello pneumatico operando dal basso verso l’alto dal lato destro. Spostatosi verso la parte centrale, improvvisamente il muro è crollato schiacciandolo. Aveva fretta, Antonio, voleva tornare presto da sua moglie per festeggiare il loro anniversario.

Questa è la centosedicesima  storia aggiunta al repertorio, nel quale sono raccolte le storie scritte dagli operatori dei servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro che partecipano al progetto “Identificare cause e soluzioni degli infortuni lavorativi. Il modello comunità di pratica e narrazione”. Vai al repertorio delle storie di infortunio.

Puoi leggere la sintesi della storia oppure collegarti al racconto completo “Una data da ricordare“.

Articoli correlati

Settembre
15

Bastava veramente poco

In fondo in fondo, bastava veramente poco! Si conclude così la storia dell’infortunio che ha coinvolto Giuseppe, operaio di un’agenzia interinale.

Luisella Gilardi

Luglio
22

Una leggera brezza

“Non ho visto Said dirigersi verso l’albero. Ho visto soltanto una giacca arancione essere colpita, quando ormai era troppo tardi.” Così alcuni colleghi hanno raccontato il drammatico infortunio che è

Luisella Gilardi

Giugno
9

Il telefono senza fili

“Oggi, se chiudo gli occhi e penso ai binari, vedo un lenzuolo bianco, immobile, disteso a terra nel silenzio irreale di una stazione. In quell’immagine il mondo perde i suoi

Luisella Gilardi

Iscriviti gratuitamente
alla nostra newsletter

O seguici sui nostri canali