Vai al contenuto

Dors

Come sempre

Amel ha 40 anni e dopo aver lavorato tanti anni come barista, è diventata saldatrice in un’industria metalmeccanica. Quel giorno di inizio luglio si parlava di vacanze, ancora qualche giorno di lavoro e sarebbe partita.  Non doveva fare nulla di diverso rispetto alla solita routine, entrare nella parte posteriore dell’isola robotizzata, sistemarsi davanti alla bombola del gas della saldatura, aprire la solita valvola della bombola. Solo che questa volta, purtroppo, non tutto va “come sempre”.

Questa è la cento dodicesima storia aggiunta al repertorio, nel quale sono raccolte le storie scritte dagli operatori dei servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro che partecipano al progetto “Identificare cause e soluzioni degli infortuni lavorativi. Il modello comunità di pratica e narrazione”. Vai al repertorio delle storie di infortunio, leggi direttamente la sintesi della storia o la storia completa “Come sempre”.

Articoli correlati

Gennaio
26

Interconnessioni: tra sociale e sanitario

Giorgio Merlo, programmatore sociale, legge e interpreta le parole della Promozione della Salute con un’attenzione alle disuguaglianze e all’equità.

Giorgio Merlo, Programmatore sociale

Gennaio
26

Attività fisica. Le traduzioni Dors

Dors traduce in italiano documenti di indirizzo e di metodo pubblicati da enti internazionali. Per orientare le azioni delle programmazioni, che enti nazionali e locali definiscono, questa pagina contiene le

Alessandra Suglia

Gennaio
26

Messaggi di salute chiari e accessibili: le 10 raccomandazioni per uno stile di vita salutare

Il 13 dicembre scorso sono state diffuse, in contemporanea, sul sito della Regione Piemonte e sui siti delle Aziende sanitarie e ospedaliere, le 10 raccomandazioni per uno stile di vita

Eleonora Tosco

Iscriviti gratuitamente
alla nostra newsletter

O seguici sui nostri canali