- Questo evento è passato.
Violenza di genere, come cambiare il paradigma culturale
Convegno organizzato dal Dipartimento di Neuroscienze e Centro Nazionale Prevenzione delle Malattie e Promozione della Salute – Registro Nazionale PMA dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).
Scopo dell’evento è delineare il paradigma culturale dominante che caratterizza la violenza di genere – fenomeno trasversale e problema di sanità pubblica – e sensibilizzare quanti a diverso titolo se ne occupano (operatori della salute, della scuola e altri) sulle gravi conseguenze della violenza sulla salute.
Il convegno, che si svolgerà a Roma presso la sede dell’Istituto Superiore di Sanità, è destinato a tutti gli operatori sociosanitari e professionisti interessati alla tematica. Saranno ammessi un massimo di 70 partecipanti.
È possibile iscriversi entro il 20 febbraio 2026 compilando l’apposito form online.