- Questo evento è passato.
La ricerca sulle pratiche di Cultura e Salute nel Nord Ovest si aggiorna| Edizione 2024
Aprile 15 @ 8:00 am - 5:00 pm
La Fondazione Compagnia di San Paolo – con CCW-Cultural Welfare Center, in collaborazione con DoRS Regione Piemonte – Centro di Documentazione Regionale per la Promozione della Salute e Fondazione Medicina a Misura di Donna, ha deciso di avviare una nuova mappatura delle progettualità che si fondano sulle pratiche artistiche e culturali che negli ultimi cinque anni (2019-2020) hanno animato il territorio della macro-regione del Nord-Ovest: Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Sei un’Organizzazione o un Ente che opera in Piemonte, Liguria o Valle d’Aosta a favore del ben-essere delle persone e della collettività attraverso i linguaggi e le pratiche della Cultura?
Contribuisci alla ricerca e segnala le progettualità che ti hanno impegnata/o negli ultimi cinque anni, compilando il questionario entro il 15 maggio 2024.
La ricerca, aggiornando la prima rilevazione del 2020, intende mappare le esperienze maggiormente significative maturate negli ultimi cinque anni, che si pongono l’obiettivo di rispondere alle principali sfide di salute pubblica della contemporaneità (quali, ad esempio, il ben-essere mentale della popolazione e dei giovani, l’invecchiamento attivo e la gestione delle cronicità, lo sviluppo nella prima infanzia e il supporto alla genitorialità, ecc.), con caratteristiche di possibile sviluppo, replicabilità e scalabilità.
Se la tua Organizzazione o il tuo Ente è uno degli attori del nuovo scenario che si va delineando, ti invitiamo a rispondere a questa indagine e far parte di un osservatorio partecipato per favorire il confronto, l’acquisizione di nuove conoscenze e la legittimazione del contributo della cultura al ben-essere e alla salute degli individui e della collettività, aumentandone il valore e la riconoscibilità.
Compilare il questionario richiede circa 20 minuti: una volta iniziato è possibile salvare le risposte e riprendere la compilazione in un secondo momento.
Grazie per il tuo lavoro e per la partecipazione!
Contatti: segreteria@culturalwelfare.center