Vai al contenuto

Dors

Stai attento a dove metti i piedi

José, al suo primo giorno di lavoro, doveva demolire una soletta in cartongesso presente nel capannone presso cui si sarebbe trasferita l’azienda di trasporti per cui lavorava. La scala su cui era salito non era abbastanza alta, e spostando il peso sul piede appoggiato sul soffitto in cartongesso, è caduto a terra da un’altezza di tre metri a seguito dello sfondamento della soletta.

Questa è la centodiciassettesima storia aggiunta al repertorio, nel quale sono raccolte le storie scritte dagli operatori dei servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro che partecipano al progetto “Identificare cause e soluzioni degli infortuni lavorativi. Il modello comunità di pratica e narrazione”.

Puoi collegarti al repertorio delle storie di infortunio o leggere la sintesi della storia oppure collegarti al racconto completo “Attento a dove metti i piedi“.

Articoli correlati

Gennaio
14

Trappola di cristallo

Questo racconto di infortunio, scritto da due Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza del comparto ferroviario narra il grave infortunio che ha coinvolto il loro collega Giacomo.

Luisella Gilardi

Dicembre
16

L’insostenibile leggerezza dell’essere… giovani

Erano circa le 14, io ero alla mia scrivania in ufficio insieme a una collega, quando a un tratto squilla il telefono della reperibilità, quella suoneria che fa gelare il

Lidia Fubini

Novembre
24

Prevenzione è:

Poiché agisce su persone sane, la medicina preventiva necessita di prove a supporto ancora più solide sui benefici e sui danni rispetto agli interventi terapeutici – Fiona Godlee

Lidia Fubini, Claudio Tortone, Eleonora Tosco

Iscriviti gratuitamente
alla nostra newsletter

O seguici sui nostri canali