Vai al contenuto

Dors

prp 2020-2025

PRP 2020-2025: la comunicazione

Nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025, Dors ha contribuito alla definizione delle strategie di comuncazione per la diffusione dei contenuti e delle attività dei diversi programmi.  

Oltre a collaborare alla stesura del piano di comunicazione, che rappresenta la cornice di riferimento di tutte le attività e iniziative di promozione del PRP, Dors ha rinnovato l’immagine coordinata del piano, in particolare attraverso il restyling di alcuni loghi e la realizzazione di altri ad hoc per i nuovi programmi.

Una delle iniziative inerenti la comunicazione , obiettivo trasversale del Piano, consiste in un percorso formativo sul marketing sociale gestito da Dors e rivolto agli operatori, per la condivisione di conoscenze di base utili alla progettazione e realizzazione di attività di comunicazione per la promozione della salute e la prevenzione.

Per la diffusione del PRP 2020-2025 si ripropone lo strumento dell‘Istantanea, un prodotto della linea editoriale Dors, di carattere informativo e divulgativo che, in modo accessibile e sintetico, descrive ai portatori di interesse, come i decisori del mondo della sanità e locali, la struttura e i principali contenuti del Piano Regionale di Prevenzione. 

Articoli correlati

Gennaio
27

La promozione della salute nei setting: una recensione del libro di Giuseppe M. Lombardo

Giuseppe Lombardo esplora la promozione della salute attraverso il setting approach, con una prospettiva ecologica, salutogenica e pragmatica. La salute emerge come prodotto di contesti, relazioni e organizzazioni. Politiche, alleanze,

Giulia Caruso

Gennaio
26

È possibile avviare e far crescere velocemente la fiducia negli interventi di promozione della salute?

La fiducia è un fattore essenziale per il ben-essere, la salute e la vita. È l’ingrediente fondamentale della promozione della salute per facilitare ed abilitare il cambiamento. Glenn Laverack ritorna

Glenn Laverack, Dors advisor

Gennaio
26

Interconnessioni: tra sociale e sanitario

Giorgio Merlo, programmatore sociale, legge e interpreta le parole della Promozione della Salute con un’attenzione alle disuguaglianze e all’equità.

Giorgio Merlo, Programmatore sociale

Iscriviti gratuitamente
alla nostra newsletter

O seguici sui nostri canali