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Libri trovati : 10
[2211] Hands-on social marketing : a step-by-step guide to designing change for good / Nedra Kline Weinreich
ISBN/ISSN 9781412953696
PUBBLICAZIONE : 2011, Thousand Oaks ... [et al.], SAGE Publications
AUTORI/RESPONSABILI :
» Weinreich Nedra Kline
LINGUA : ENG
DESCRIZIONE FISICA : XIV, 309 p. : ill. ; 28 cm.
NOTE VARIE : 2. ed. - 1 copia. - Armadio Comunicazione. - TESTO AMMESSO ALLA CONSULTAZIONE (NO PRESTITO ESTERNO)
ABSTRACT :
Il libro mostra agli studenti e ai professionisti come sviluppare programmi di marketing sociale, attraverso un semplice processo di pianificazione e progettazione strategica costituito da sei fasi. L'autrice introduce il concetto di marketing sociale e analizza ognuna delle sei fasi del processo: analisi, sviluppo strategico, programma e progetto di comunicazione, prove preliminari, implementazione, valutazione e feedback.
[2123] Evaluating health promotion : practice and methods / Margaret Thorogood and Yolande Coombes
PUBBLICAZIONE : 2010, Oxford ; New York, Oxford University Press
AUTORI/RESPONSABILI :
» Thorogood Margaret
» Coombes Yolande
LINGUA : ITA
DESCRIZIONE FISICA : VIII, 220 p. : ill. ; 22 cm.
NOTE VARIE : 3. ed. - 1 copia
ABSTRACT :
Il testo, giunto alla sua terza edizione, si propone di supportare operatori e decisori nella valutazione degli interventi di promozione della salute. Il volume affronta il tema partendo da un approccio storico e giunge a focalizzare l'attenzione su alcuni concetti chiave che riguardano la valutazione della sanità pubblica: i metodi qualitativi e quantitativi di valutazione, la valutazione economica, la valutazione del marketing sociale, la valutazione etica degli interventi, la valutazione degli approcci dei mass media, la disseminazione della ricerca riguardante la promozione della salute, l'integrazione dei vari metodi di valutazione.
[2113] Social marketing for public health : global trends and success stories / Hong Cheng, Philip Kotler, Nancy R. Lee
PUBBLICAZIONE : 2011, Boston ... [et al.], Jones and Bartlett Publisher
AUTORI/RESPONSABILI :
» Kotler Philip
» Lee Nancy R.
» Cheng Hong
LINGUA : ENG
DESCRIZIONE FISICA : XXV, 422 p. : ill. ; 23 cm.
NOTE VARIE : 1 copia. - Armadio Comunicazione. - TESTO AMMESSO ALLA CONSULTAZIONE (NO PRESTITO ESTERNO)
ABSTRACT :
Il testo affronta il tema del social marketing, di cui esplora le svolte fondamentali, le tecniche innovative e i concetti base che hanno fatto del marketing sociale un ottimo strumento a livello globale.
[2087] Comunicazione pubblica e marketing sociale per la sicurezza e la salute sul lavoro / Vittorio Curzel ; Giunta della Provincia Autonoma di Trento
ISBN/ISSN 8877021241 ; 8877021241
PUBBLICAZIONE : 2006, Trento, Edizioni Provincia Autonoma di Trento
AUTORI/RESPONSABILI :
» Curzel Vittorio
ENTI COINVOLTI :
» Giunta della Provincia Autonoma di Trento
» Trento. Assessorato alle Politiche per la Salute. Servizio Innovazione e formazione per la salute
LINGUA : ITA
DESCRIZIONE FISICA : 2 v. : ill. ; 24 cm.
TITOLO DI SERIE : Strumenti per la formazione ; 3-4
NOTE VARIE : ed. cofanetto. - 1 copia. - Armadio Comunicazione. - TESTO AMMESSO ALLA CONSULTAZIONE (NO PRESTITO ESTERNO)
ABSTRACT :
La pubblicazione, costituita da due volumi, presenta in forma organica e strutturata i risultati degli studi, delle ricerche e delle riflessioni teoriche e metodologiche che hanno guidato la progettazione e la realizzazione della campagna sulla sicurezza sul lavoro.
La pubblicazione è costituita da due volumi:
- Comunicazione pubblica e marketing sociale per la sicurezza e la salute sul lavoro : 1.;
- Comunicazione pubblica e marketing sociale per la sicurezza e la salute sul lavoro : 2.;
[2025] Il marketing sociale per contrastare il consumo giovanile di alcol / Vittorio Curzel
PUBBLICAZIONE : 2008, Trento, Provincia autonoma di Trento. Assessorato alle Politiche per la Salute
AUTORI/RESPONSABILI :
» Curzel Vittorio
ENTI COINVOLTI :
» Servizio Sanitario del Trentino
» Trento. Provincia autonoma di Trento. Assessorato alle Politiche per la Salute
LINGUA : ITA
DESCRIZIONE FISICA : 2 v. : ill. ; 25 cm. + 1 dvd
TITOLO DI SERIE : Strumenti per la formazione ; 8-9
NOTE VARIE : ed. cofanetto. - 1 copia
ABSTRACT :
La Provincia autonoma di Trento ha realizzato una campagna pluriennale per contrastare il consumo giovanile di alcol. I risultati delle ricerche preliminari, le relazioni al convegno, le riflessioni teoriche e le scelte metodologiche che hanno caratterizzato la progettazione e la realizzazione della campagna sono stati pubblicati in due volumi, allo scopo di contribuire alla messa a punto di strategie efficaci nel contrastare il consumo giovanile di alcol. I titoli dei volumi che compongono il cofanetto sono:
- 1. Le ricerche preliminari. - 379 p. - ISBN 9788877022307;
- 2. Gli atti del convegno e la campagna. - 266 p. - 9788877022308.
[1995] Social Marketing in the 21st century / Alan R. Andreasen
PUBBLICAZIONE : 2006, Thousand Oaks ; London ; New Delhi, Sage
AUTORI/RESPONSABILI :
» Andreasen Alan R.
LINGUA : ENG
DESCRIZIONE FISICA : XI, 264 p. : ill. ; 23 cm.
NOTE VARIE : 1 copia. - Armadio Comunicazione. - TESTO AMMESSO ALLA CONSULTAZIONE (NO PRESTITO ESTERNO)
ABSTRACT :
Il libro si propone di collocare il marketing sociale in modo tale che le fondazioni, le aagenzie governative e no-profit si servano del cambiamento sociale per raggiungere gli individui nella società.
[1994] Social Marketing : influencing behaviors for good / Philip Kotler, Nancy R. Lee
PUBBLICAZIONE : 2008, Los Angeles [...], Sage
AUTORI/RESPONSABILI :
» Lee Nancy R.
» Kotler Philip
LINGUA : ENG
DESCRIZIONE FISICA : XII, 444 P. : ill. ; 24 cm.
NOTE VARIE : 3. ed. - 1 copia. - Armadio Comunicazione. - TESTO AMMESSO ALLA CONSULTAZIONE (NO PRESTITO ESTERNO)
ABSTRACT :
Il testo prende in esame il tema del marketing sociale che può essere utilizzato coem strategia per un cambiamento dei comportamenti. Viene evidenziato il successo delle campagne di cambiamento sociale lanciate dai governi e propone tecniche e tecnologie per organizzare e attuare efficaci programmi di cambiamento sociale in tutte le aree di interesse sociale, sia a livello locale sia nazionale.
[1720] Evaluating health promotion : practice and methods / edited by Margaret Thorogood and Yolande Coombes
ISBN/ISSN 0198528809
PUBBLICAZIONE : c. 2004, New York, Oxford University Press
AUTORI/RESPONSABILI :
» Thorogood Margaret
» Coombes Yolande
LINGUA : ITA
DESCRIZIONE FISICA : 186 p. : ill. ; 21 cm.
TITOLO DI SERIE : Oxford medical publications
NOTE VARIE : 2. ed. - 1 copia
ABSTRACT :
Il testo, giunto alla sua seconda edizione, si propone di supportare operatori e decisori nella valutazione degli interventi di promozione della salute. Tale valutazione è resa difficile dalla la multidisciplinarietà degli interventi di promozione della salute, e dai molteplici livelli di operatività. Il volume affronta il tema partendo da un approccio storico e giunge a focalizzare l'attenzione su alcuni concetti chiave che riguardano la valutazione della sanità pubblica: i metodi qualitativi e quantitativi di valutazione, la valutazione economica, la valutazione del marketing sociale, la valutazione etica degli interventi, la valutazione degli approcci dei mass media, la disseminazione della ricerca riguardante la promozione della salute, l'integrazione dei vari metodi di valutazione.
[1689] Prevenzione sicurezza stradale : marketing sociale e linee d'intervento / a cura di Nicola Alberto De carlo, Santo Di Nuovo ; contributi di Elisabetta Casellati ... [et al.]
ISBN/ISSN 8846424700
PUBBLICAZIONE : c. 2000, Milano, Franco Angeli
AUTORI/RESPONSABILI :
» De Carlo Nicola Alberto
» Di Nuovo Santo
DESCRIZIONE FISICA : 260 p. ; 23 p.
NOTE VARIE : MANCA A SCAFFALE
[1687] Marketing e comunicazione sociale : al servizio della società / Stefania Tamborini
ISBN/ISSN 8886302894
PUBBLICAZIONE : c. 1996, Milano, Editori di Comunicazione-Lupetti
AUTORI/RESPONSABILI :
» Tamborini Stefania
LINGUA : ITA
DESCRIZIONE FISICA : 226 p. ; 23 cm.
TITOLO DI SERIE : Comunicazione e consumo
NOTE VARIE : MANCA A SCAFFALE
ABSTRACT :
Il libro affronta la pubblicità e la comunicazione sociale secondo una prospettiva di marketing e illustra l'origine e l'evoluzione di tale disciplina. Approfondisce inoltre le finalità, gli strumenti, le peculiarità e i limiti del marketing sociale. Nell'ultima parte del libro viene affrontato il problema della prevenzione dell'Aids attraverso un confronto tra le campagne inglesi e quelle realizzate in Italia dal Ministero della Sanità.
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