This Girl Can
Sport England e National Lottery
Anno pubblicazione : 2000
Campagna avviata nel 2015 per celebrare una visione realistica delle donne e dell'esercizio fisico in Inghilterra e per affrontare il divario di genere. L'intento è quello di cambiare il modo in cui le donne pensano e sentono l'esercizio fisico e incoraggiarle a essere attive in modi che funzionino per loro, indipendentemente dall'età, dal background o dalle capacità. Si è partiti dal parlare della paura del giudizio e aiutare le donne a capire che non erano sole. Per raggiungere questo obiettivo, è stata lanciata una campagna nazionale con donne reali – in TV, nei cinema, sui social media, sulla stampa e sui cartelloni pubblicitari – con l'obiettivo di motivare il maggior numero possibile di donne a condividere le loro esperienze e dare loro la fiducia necessaria per allenarsi alle loro condizioni. È stato inoltre creato un sito web e un'app dedicati a This Girl Can per fornire consigli utili e indirizzare le donne che vogliono essere più attive, con le donne di tutto il mondo incoraggiate a parlare e condividere le loro storie utilizzando #ThisGirlCan.
Nel 2025 continua la campagna con lo slogan "We Like the Way You Move" (Ci piace il modo in cui ti muovi), che si tratti di un ballo in cucina, di un giro in bicicletta nel parco, di una passeggiata con il passeggino o di qualche affondo in soggiorno poiché anche solo 10 minuti di movimento possono giovare alla salute.
Nel 2025 continua la campagna con lo slogan "We Like the Way You Move" (Ci piace il modo in cui ti muovi), che si tratti di un ballo in cucina, di un giro in bicicletta nel parco, di una passeggiata con il passeggino o di qualche affondo in soggiorno poiché anche solo 10 minuti di movimento possono giovare alla salute.
VIDEO


