BIBLIOTECA Dors

[2139]
Studio della predettività di alcuni indici di gravità clinica e analisi della sopravvivenza in una coorte di neonati pretermine : tesi di master / candidato: Anteo Di Napoli ; tutor esterno: Domenico Di Lallo ; tutor interno: Carlo Zocchetti
PUBBLICAZIONE : 2005, Università degli Studi di Torino
AUTORI/RESPONSABILI :
» Di Lallo Domenico
» Di Napoli Anteo
» Zocchetti Carlo
LINGUA : ITA
DESCRIZIONE FISICA : 63 p. : ill. ; 30 cm + Scheda raccolta dati (7 p.)
NOTE VARIE : Master universitario di II livello in Epidemiologia. Università degli Studi di Torino. - Anno accademico 2005/2006. - 1 copia. - TESTO AMMESSO ALLA CONSULTAZIONE (NO PRESTITO ESTERNO)
ABSTRACT :
La tesi si è posta come obiettivo generale di completare l'analisi delle cure perinatali dedicate a gravidanze altamente pretermine. Si propone di: valutare le capacità predittive del CRIB, confrontandolo con altri indicatori di gravità clinica immediatamente disponibili, come l'età gestionale e il peso alla nascita, nel predire alla mortalità ospedaliera tra i nati altamente prematuri (22-31 settimane); effettuare un'analisi della sopravvivenza nella coorte dei nati vivi negli anni 2003-04, da gravidanze altamente pretermine nella regione Lazio; individuare le variabili maggiormente predittive della sopravvivenza ospedaliera.