Global Physical Activity Network, www.globalpanet.com
a cura di Alessandra Suglia, Dors

Global Physical Activity Network - www.globalpanet.com/ - è un nuovo sito web dedicato all’attività fisica e alle molteplici tematiche che ruotano intorno a questo tema.

On line da maggio 2012, il GlobalPAnet è promosso dalla International Society for Physical Activity and Health (ISPAH) e dal Global Advocacy for Physical Activity (GAPA). È gestito dal National Heart Foundation of Australian (WA) in collaborazione con l’Università di Sydney.

GlobalPAnet ha una banca dati documentale (knowledge base) in costante aggiornamento, ad accesso pubblico, di link a studi di letteratura, buone pratiche e politiche a sostegno dell’attività fisica. La ricerca avviene tra le 400 risorse ora segnalate e può essere effettuata per parole chiave libere, per tipologie di documento o per area tematica (tra le più interessanti: advocacy, economics, environment, policy,...).

Consulta la banca dati del GlobalPAnet.

L’iscrizione gratuita alla newsletter elettronica del GlobalPAnet permette all’utente di essere:

  • aggiornato costantemente su prove di efficacia, buone pratiche, politiche e altre risorse in merito all’attività fisica
  • informato sull’organizzazione di eventi e sulle offerte di lavoro nella ricerca in questo ambito presso Enti internazionali
  • contattare esperti del settore e collaborare con i network attivi nel mondo sulla promozione dell’attività fisica

Visita il sito web: www.globalpanet.com


DOWNLOAD & LINK


TAG ARTICOLO