Appuntamenti in Europa e nel Mondo

Presentazione del report “Step up! Tackling the burden of insufficient physical activity in Europe” - Evento ibrido
17/02/2023 - 13:00 - 15:00

Evento di lancio del nuovo rapporto, pubblicato congiuntamente da OMS/Europa e OCSE, che spiega come l'aumento dell'attività fisica può prevenire migliaia di morti premature nell'UE e far risparmiare miliardi di euro sulla spesa sanitaria annuale.
Il dott. Hans Henri P. Kluge, direttore regionale dell'OMS per l'Europa, e il sig. Ulrik Vestergaard Knudsen, vicesegretario generale dell'OCSE, prenderanno parte a un dibattito che riunirà i maggiori esperti di salute ed economia della Regione europea dell'OMS.

L'evento si svolgerà a Copenhagen, ma sarà possibile seguirlo a distanza sulla piattaforma Zoom, iscrivendosi al seguente link.

Per maggiori informazioni

 

 
 

ETC-Summer Course "Strengthening Community Health and Wellbeing: putting the Art back into Public Health" - Primo annuncio
31/03/2023

Lo European Training Consortium in Health Promotion and Public Health - ETC-PHHP NETWORK organizza ogni anno una Summer School incentrata sullo sviluppo di strumenti pratici e teorici per migliorare le strategie di promozione della salute in Europa.Quella di quest'anno, dal titolo “Strengthening Community Health and Wellbeing: putting the Art back into Public Health”, ha l'obiettivo di esplorare come le comunità possono essere rafforzate attraverso il coinvolgimento delle arti e in particolare come le arti - in particolare il teatro di comunità, la narrazione, il canto ecc. - danno un contributo prezioso per rafforzare la salute e il benessere a livello locale.

La Summer School si svolgerà presso l'Università di Chester (UK) ed è rivolta a persone provenienti da diversi settori: promozione della salute, sanità pubblica, enti locali, ONG, ma anche urbanistica, mondo accademico (artistico), mondo del sociale e del lavoro e ricerca. La lingua di lavoro del corso è l'inglese e il numero dei partecipanti previsti è 35.

E' prevista una riduzione della quota di partecipazione, per chi si iscrive entro il 31 marzo 2023.

Per maggiori informazioni e iscrizioni.

Locandina preliminare