Appuntamenti in Europa e nel Mondo

28th ETC-PHHP Summer Course 2019 - European Perspectives on Health Promotion
14/07/2019 - 26/07/2019

The European Training Consortium in Public Health and Health Promotion (ETC-PHHP) organizza ogni anno una Summer School incentrata sullo sviluppo di strumenti teorico-pratici volti a migliorare le strategie di promozione della salute in Europa. Il corso, che si svolge ogni estate, è condotto a livello post-laurea (Master) e prevede 200 ore di studio formale. La metodologia di apprendimento si basa sui principi salutogenici, utilizzando una prospettiva paneuropea. 

Il titolo di quest'ultima edizione sarà "Implementing sustainable development goals for healthy local governance".

Il corso si svolgerà in lingua inglese e il numero di partecipanti è limitato. 

La scadenza per le iscrizioni è il 10 maggio 2019, ma se ci si registra entro il 29 marzo 2019 si ha diritto ad una tariffa ridotta

Girona (Spagna)

Per maggiori informazioni

Per iscrizioni


10th EUSPR Conference (European Society for Prevention Research)
16/09/2019 - 18/09/2019

Il tema della decima Conferenza della European Society for Prevention Research è "Guardare oltre il muro" (Looking over the Wall). Gli interventi principali e le sessioni speciali saranno incentrate sull'ottimizzazione del lavoro interdisciplinare e sul miglioramento delle modalità con cui i diversi gruppi che operano nell'ambito della prevenzione – professionisti, decisori politici, ricercatori, comunità - possono lavorare insieme.

La scadenza per l'invio degli abstract è il 17 maggio 2019, mentre le iscrizioni online chiudono l'8 settembre 2019.

Ghent (Belgio)

Per maggiori informazioni


12th European Public Health Conference
20/11/2019 - 23/11/2019

La dodicesima edizione della Conferenza Europea di Salute Pubblica, organizzata dalla European Public Health Conference Foundation, dalla European Public Health Association (EUPHA) e dalla Société Française de Santé Publique (sfsp), ha come titolo "Building bridges for solidarity and public health".

La conferenza di quest'anno avrà un percorso completo dedicato alla Salute Digitale, che sarà sviluppato in collaborazione con la 9th International Digital Public Health Conference (DPH).

La scadenza per la sottomissione degli abstract è il 1 maggio 2019.

Marsiglia - Marseille Chanot, Palais des Congrès et des Expositions

Per maggiori informazioni