Appuntamenti in Europa e nel Mondo

World Social Marketing Conference
04/06/2019 - 05/06/2019

La VI Conferenza Mondiale di Marketing Sociale quest'anno ha come titolo “Influencing behaviour for social good. Embracing cross disciplinary solutions, new thinking and co-creation".
La mission della Coonferenza è di agire da veicolo per aiutare a costruire un movimento globale volto ad individuare, diffondere e valorizzare le buone pratiche in Marketing Sociale e ad aumentare l'efficienza e l'efficacia delle pratiche di marketing sociale sia a livello operativo che strategico.

Il programma prevede il susseguirsi di circa 100 interventi, con relatori provenienti da più di 30 paesi, che condivideranno le proprie suggestioni, nuove teorie e spunti di discussione rispetto alla creazione di programmi di cambiamento di comportamento positivi ed efficaci. E' anche possibile partecipare a dei workshop formativi che si svolgeranno il giorno prima della conferenza.

Sono previste quote di iscrizione differenti per il settore pubblico, privato e per gli studenti.

Edimburgo -  Sheraton Grand Hotel & Spa

Per maggiori informazioni e iscrizioni


The Art of Wellbeing
14/06/2019 - 10.00 - 16.30

Un simposio organizzato da Creative People e Places Network e Super Slow Way in partnership con la Culture, Health and Wellbeing Alliance, nell'ambito della Settimana della Creatività e del Benessere. Obiettivo dell'evento sarà esplorare il rapporto tra il coinvolgimento significativo delle discipline artistiche e il benessere individuale e della comunità, attraverso un mix di sollecitazioni, sessioni di discussione e studi di casi guidati da artisti, professionisti della salute, partecipanti e ricercatori. La conversazione, il dibattito e lo scambio di conoscenze saranno al centro dell'evento.

Regno Unito (Barnley) - University of Central Lancashire, Burnley Campus, Princess Way BB11 1RA

Per maggiori informazioni


28th ETC-PHHP Summer Course 2019 - European Perspectives on Health Promotion
14/07/2019 - 26/07/2019

The European Training Consortium in Public Health and Health Promotion (ETC-PHHP) organizza ogni anno una Summer School incentrata sullo sviluppo di strumenti teorico-pratici volti a migliorare le strategie di promozione della salute in Europa. Il corso, che si svolge ogni estate, è condotto a livello post-laurea (Master) e prevede 200 ore di studio formale. La metodologia di apprendimento si basa sui principi salutogenici, utilizzando una prospettiva paneuropea. 

Il titolo di quest'ultima edizione sarà "Implementing sustainable development goals for healthy local governance".

Il corso si svolgerà in lingua inglese e il numero di partecipanti è limitato. 

La scadenza per le iscrizioni è il 10 maggio 2019, ma se ci si registra entro il 29 marzo 2019 si ha diritto ad una tariffa ridotta

Girona (Spagna)

Per maggiori informazioni

Per iscrizioni


10th EUSPR Conference (European Society for Prevention Research)
16/09/2019 - 18/09/2019

Il tema della decima Conferenza della European Society for Prevention Research è "Guardare oltre il muro" (Looking over the Wall). Gli interventi principali e le sessioni speciali saranno incentrate sull'ottimizzazione del lavoro interdisciplinare e sul miglioramento delle modalità con cui i diversi gruppi che operano nell'ambito della prevenzione – professionisti, decisori politici, ricercatori, comunità - possono lavorare insieme.

La scadenza per l'invio degli abstract è il 17 maggio 2019, mentre le iscrizioni online chiudono l'8 settembre 2019.

Ghent (Belgio)

Per maggiori informazioni


12th European Public Health Conference
20/11/2019 - 23/11/2019

La dodicesima edizione della Conferenza Europea di Salute Pubblica, organizzata dalla European Public Health Conference Foundation, dalla European Public Health Association (EUPHA) e dalla Société Française de Santé Publique (sfsp), ha come titolo "Building bridges for solidarity and public health".

La conferenza di quest'anno avrà un percorso completo dedicato alla Salute Digitale, che sarà sviluppato in collaborazione con la 9th International Digital Public Health Conference (DPH).

La scadenza per la sottomissione degli abstract è il 1 maggio 2019.

Marsiglia - Marseille Chanot, Palais des Congrès et des Expositions

Per maggiori informazioni