Appuntamenti in Italia

Metodi e strumenti per il lavoro territoriale e la coesione sociale - Scuola di sviluppo di comunità 2020
02/01/2020 - 30/11/2020

Metodi propone la Scuola di Sviluppo di Comunità 2020, che  intende offrire un luogo intenzionalmente focalizzato a potenziare il bagaglio metodologico, tecnico e strumentale che rende possibile trasformare le intenzioni lodevoli in azioni efficaci.

Durata: gennaio - novembre 2020 

Scadenza iscrizioni: 24 gennaio 2020

Milano

 

 

Per maggiori informazioni


Master di II Livello in Pnei e scienza della cura integrata - Università degli Studi dell'Aquila
01/02/2020 - 31/12/2020

Dal 5 agosto al 31 ottobre 2019 è possibile iscriversi al VII corso consecutivo del Master di II Livello in Pnei e scienza della cura integrata presso l'Università dell'Aquila, in collaborazione con la Sipnei. Il corso è di durata annuale e le lezioni si svolgeranno con cadenza mensile, venerdì e sabato. E' previsto anche uno stage di 5 giorni ai primi di settembre 2020.

Il Master verrà attivato solo in caso di raggiungimento del numero minimo previsto di iscritti (minimo 15 - massimo 50) e il costo è di 2.000€.

Per ulteriori informazioni, anche di carattere logistico, contattate il coordinatore del Master prof. Mauro Bologna mauro.bologna@univaq.it

L'Aquila - Università degli Studi dell'Aquila

Bando

Per maggiori informazioni


IV Congresso Nazionale SIPNEI - Programma dettagliato
20/03/2020 - 22/03/2020

Programma dettagliato del IV Congresso Nazionale SIPNEI dal titolo "La PNEI nella clinica. Esperienze e modelli di cure integrate". Il tema scientifico centrale del Congresso sarà l’esame e la valorizzazione dei modelli e delle esperienze cliniche secondo il paradigma della Psiconeuroendocrinoimmunologia, che studia e cura l’essere umano nella sua interezza.
I lavori del Congresso saranno organizzati in sessioni dedicate a diverse macro-aree cliniche, tra cui la promozione della salute, nella quale Dors interverrà con una relazione a cura di Claudio Tortone.

Il Direttivo SIPNEI invita tutti i soci, gli studiosi e i clinici, che hanno realizzato esperienze di prevenzione e cura nell’ottica dell’integrazione PNEI, a sottoporre i propri lavori (sotto forma di relazione o poster) al Comitato scientifico del Congresso, inviando un abstract massimo di 2000 caratteri a segreteria.sipnei@gmail.com entro il 31 ottobre 2019.

Per quanto rigurda l'iscrizione, sono previste quote ridotte per chi si iscrive entro il 30 novembre 2019: 150 euro soci, studenti, specializzandi, tirocinanti e 250 non soci. Dopo il 30 novembre 250 e 350 euro, rispettivamente.

Firenze

Programma dettagliato

Scheda d'iscrizione


16TH World Congress on Public Health “Public health for the future of humanity: analysis, advocacy and action”
12/10/2020 - 17/10/2020

Convegno organizzato dalla Federazione mondiale delle associazioni di sanità pubblica (World Federation of Public Health Associations - WFPHA), dalla Società italiana di Igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) e dall’Associazione europea di sanità pubblica (European Public Health Association - EUPHA). Il tema del congresso “Sanità pubblica per il futuro dell'umanità: analisi, sostegno e azione (Public health for the future of humanity: analysis, advocacy and action) riflette l’impegno degli organizzatori, nell’ambito della comunità globale della sanità pubblica, a ribadire la necessità di rispondere alle nuove condizioni che l’umanità dovrà affrontare nei prossimi anni (cambiamenti climatici, povertà, disuguaglianze, migrazioni di massa, conflitti).

Per coloro che si iscrivono entro il 30 novembre 2019 sono previste delle tariffe agevolate.

Per maggiori informazioni