Appuntamenti in Piemonte

Raggiungere l'uguaglianza di genere in Piemonte
18/06/2019 - 14.30 - 17.30

Seminario organizzato nell'ambito della Settimana della Ricerca dell'IRES Piemonte con l'obiettivo di interrogarsi e discutere su quali politiche possono aiutare il superamento delle differenze di genere nella nostra regione in ambiti quali istruzione, lavoro, salute, partecipazione politica.

Per iscriversi inviare un' e-mail a: editoria@ires.piemonte.it

Torino - Sala Conferenze Ires Piemonte, Via Nizza 18 

Programma

 

 

 


Verso un Piemonte più sostenibile
21/06/2019 - 10.00

Seminario organizzato nell'ambito della Settimana della Ricerca dell'IRES Piemonte per presentare la Relazione annuale "Piemonte Economico Sociale 2019". 

Per iscriversi, compilare il modulo entro il 20 giugno 2019

Torino - Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale, Piazza Carlo Alberto 5/a

Per maggiori informazioni

 


La natura si racconta: eco-narrazione e pedagogia ambientale
25/07/2019 - 28/07/2019

Scuola di narrazione educativa dell'Università della strada del Gruppo Abele, che nell'edizione di quest'anno vuole concentrarsi sulla promozione di stili di vita più sostenibili, che richiedono cambiamenti non solo esteriori, ma nel proprio modo di vivere: la capacità di darsi tempo, fermarsi, ascoltare e riflettere. L’eco-narrazione, la lettura, il confronto con scrittori e cultori di altre arti legate all’ambiente e il camminare come capacità di apprendere immergendosi nella natura, saranno i percorsi che verranno sperimentati per proporli poi anche a scuola e nei luoghi di cura. 

L’iscrizione al corso è di € 100 per iscrizioni entro il 21 giugno, € 120 per iscrizioni successive. Sono escluse le spese di vitto e alloggio.

Avigliana (To) - Certosa 1515, Via Sacra di S. Michele 51

Per maggiori informazioni


Il futuro è l'altro. Il lavoro sociale nel tempo del risentimento - SAVE THE DATE
13/11/2019 - 16/11/2019

Torna in autunno l'appuntamento promosso da Animazione Sociale con tutte le sue reti. Sarà un'edizione diversa, perché diverso è il clima politico-sociale nel nostro Paese, dove la fragilità cresce, non si coltiva futuro ma rabbia e si assiste ad un capolgimento dei valori.

Programma in fase di definizione

Torino