Appuntamenti in Piemonte

Perciò è azzardo: perché non sai che cosa trovi. Il rapporto tra videogiochi e gioco d'azzardo nella prospettiva dei giovani gamer - Webinar
25/10/2021 - 17:00 - 18:00

Webinar organizzato dall'Istituto di ricerca Eclectica per presentare i risultati della ricerca "Perciò è azzardo: perché non sai che cosa trovi. Il rapporto tra videogiochi e gioco d'azzardo nella prospettiva dei giovani gamer," promossa da e finanziata da IRES Piemonte e condotta dalla stessa Eclectica.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione tramite questo link.

Per maggiori informazioni


Cultural Wellbeing Lab - Conversazioni su cultura e salute. Nella terapia chi sono i protagonisti?
26/10/2021 - 11:00

Evento organizzato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, all'interno del progetto Cultural Wellbeing Lab, nell'ambito di WELL IMPACT.

L'incontro dal titolo "Nella terapia, chi sono i protagonisti?", sarà un webinar in live streaming che prevede un confronto tra Chiara Benedetto, Direttrice della Ginecologia e Ostetricia universitaria 1 dell’Ospedale Sant’Anna di Torino e Fabio Stassi, scrittore, al quale parteciperanno Frame, Dors (con un intervento della Dr.ssa Eleonora Tosco), gli studenti di UPO e Diego Longhin, giornalista di Repubblica.

Il webinar è aperto a tutti, gratuito e con iscrizione obbligatoria al seguente link.

Per ulteriori informazioni 


Women Health Matter. Medicina di Genere
27/10/2021 - 9:00 - 16:00

Convegno organizzato da Amref e Comitato Collaborazione Medica - CCM Torino, ASL Città di Torino e OMCeO Torino, con l'obiettivo di migliorare le conoscenze su medicina di genere e approfondire in particolare la situazione delle donne migranti. Il corpo maschile è sempre stato considerato il corpo umano per eccellenza, quello della donna una sua variazione. Anche in medicina. Ma incidenza, sintomi e gravità di una stessa malattia variano fra uomini e donne, così come l'efficacia di farmaci e terapie.

L'iscrizione è gratuita e obbligatoria, da effettuare entro il 20 ottobre 2021 esclusivamente sul Portale per la Formazione in Sanità della Regione Piemonte.

Locandina

 

Torino - Sala Conferenze OMCeO, Corso Francia, 8