Appuntamenti in Piemonte

Invecchiamento sano e attivo, dalla ricerca alle prospettive di cura: risultati dell'Aging Project UPO
29/09/2022 - 01/10/2022

Il congresso dell’AGING Project “Invecchiamento sano e attivo, dalla ricerca alle prospettive di cura” è organizzato dall’Università del Piemonte Orientale per presentare e discutere i risultati e le prospettive del progetto di eccellenza del Dipartimento di Medicina Traslazionale UPO, che dal 2018 si propone di affrontare la sfida, scientifica e sociale, dell’invecchiamento.

Le prime due giornate del Congresso si rivolgono a professionisti sanitari e ricercatori, con plenarie generali e con due sessioni parallele. L'ultima giornata, invece, si rivolge alla cittadinanza, con incontri dedicati alla promozione di uno stile di vita sano e allo sviluppo di una maggiore consapevolezza sui temi di salute.

Il congresso si svolgerà a Novara, presso l'Aula Magna del Campus Perrone dell'Università del Piemonte Orientale

L’iscrizione è gratuita previa registrazione online obbligatoria.

Per maggiori informazioni e iscrizioni


Robe da Matt* IX edizione
10/10/2022 - 16/10/2022

IX edizione della manifestazione organizzata a Torino nella settimana della Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre) con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui temi della salute mentale e di promuovere una cultura più consapevole sulla sofferenza psicologica e relazionale.

Quest'anno, verranno esplorati i vari aspetti, sociali, psicologici, emotivi e culturali di cosa significhi l’espressione oltre il limite.

Il programma, che prevede numerosi eventi (conferenze, concerti, cinema, teatro, letture, presentazioni di libri, incontri) è consultabile al seguente link o direttamente sui canali social di Robe da Matt*