APPUNTAMENTO

Prevenzione oncologica femminile, tra scelta consapevole e spinta gentile
23/09/2022 - 14:30 - 17:30

Seminario organizzato dal progetto to-B, in ricordo della collega Barbara Pacelli (brillante statistica dell’Agenzia sanitaria e sociale della Regione Emilia-Romagna scomparsa tre anni fa), con il supporto dell'Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia, dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino e dell’Associazione Italiana di Epidemiologia (AIE). Il seminario sarà un'occasione di confronto per cercare di comprendere qual è il modo di informare correttamente le donne sui messaggi di prevenzione, al fine di promuovere scelte consapevoli e senza penalizzare chi ha meno mezzi per comprendere messaggi di salute complessi.

L’evento to-B sarà preceduto in mattinata da due seminari satellite, organizzati in collaborazione con l’Università di Torino e l’Associazione Italiana di Epidemiologia, in parallelo: sperimentare la mindfulness oppure un corso pratico del software R. Tali seminari sono a pagamento e aiuteranno a sostenere i costi dell’organizzazione dell’evento to-B. Resteranno comunque disponibili alcuni posti gratuiti riservati agli studenti.

La partecipazione all’evento to-B è gratuita ma è necessario iscriversi entro martedì 20 settembre 2022 al seguente link.

L’iscrizione all’evento to-B non implica l’iscrizione a uno dei due seminari satellite che deve essere eseguita usando i link messi a disposizione nel programma. Le iscrizioni ai seminari satellite saranno finalizzate solo dopo la regolarizzazione del pagamento (Tutte le indicazioni necessarie via e-mail al termine della compilazione del modulo di registrazione.

Gli eventi saranno ospitati dall’Università degli Studi di Modena e Reggio-Emilia e dell’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia, in via Amendola, 2 a Reggio Emilia.

Locandina