APPUNTAMENTO

Progettare per il welfare culturale
14/12/2021 - 11/03/2022

L’E.SI.S., in partenariato con l’IRS- Istituto di Ricerca Sociale di Milano e il Cultural Welfare Center di Torino, propone un corso sul welfare culturale, tema di grande attualità e in fase di sviluppo.

Il corso, rivolto ad assistenti sociali e altri operatori del comparto socio sanitario, nasce dalla volontà di fornire strumenti teorici, buone pratiche ed evidenze scientifiche sul benessere generato dalla fruizione e dal confronto culturale, e di promuovere, attraverso la formula del workshop con gli artisti, l'acquisizione di nuove competenze e sperimentare su di sé i benefici della pratica artistica.
Attraverso cinque moduli si approfondiranno i cross over culturali applicati al settore sociale e socio-sanitario e il legame sempre più stretto tra cultura, salute e benessere.

La partecipazione al corso è gratuita e per effettuare l'iscrizione è necessario inviare il modulo in allegato all'indirizzo e-mail: entesicilianoserviziosociale@virglio.it entro il 25 novembre alle ore 12.00. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo previsto di 25 posti.

Per maggiori informazioni

Modulo di iscrizione