APPUNTAMENTO

La casa primo luogo di cura - Ma quando non può più esserlo? In quali luoghi e con quali terapie è possibile prendersi cura delle persone malate di Alzheimer
30/11/2021 - 14:00 - 16:30

Il Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese e l’Associazione di Promozione Sociale La Bottega del Possibile, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato e l’Associazione provinciale cuneese case di riposo pubbliche e private, presentano il seminario "La casa primo luogo di cura - Ma quando non può più esserlo? In quali luoghi e con quali terapie è possibile prendersi cura delle persone malate di Alzheimer". 

Nel corso del seminario il Prof. Trabucchi dialogherà con i professionisti della cura, prendendo in considerazione gli insegnamenti che si possono trarre dall’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto, al fine di rendere possibile e concreta l’assistenza al domicilio, specie nei confronti di quelle persone che vivono con le difficoltà derivanti dalla malattia di Alzheimer nonché dei loro familiari e caregiver. Ci si interroghera, inoltre, su quali risposte alternative, luoghi, sostegni e terapie il sistema mette in atto nel momento in cui tale sostegno non può più avvenire al domicilio.

L'evento è gratuito e si svolgerà presso il Salone d'Onore del Palazzo Municipale del Comune di Cuneo, in Via Roma 28.

Per maggiori informazioni e iscrizioni