APPUNTAMENTO

Le abilità di coaching: crescere i talenti dell'adolescenza - Webinar
21/05/2021

Nell'ambito del percorso formativo in Coaching Scolastico, la Scuola di Gestalt Coaching di Torino organizza un seminario di presentazione del corso di formazione "Le abilità di coaching: crescere i talenti dell'adolescenza". La relazione con un "giovane adulto" ci impone di fare qualche passo indietro, rispetto alla crescita di uno studente, per connetterci con il fatto che l’adolescente ha, prima di tutto, una forte domanda di “felicità”. Se vogliamo sostenerlo nella sua ricerca, dobbiamo innanzitutto allenare l’ascolto, che ci permette non solo di capire cosa pensa l’adolescente, ma anche come e perché lo pensa. Parliamo di ascolto attivo, integro e attraverso gli strumenti del Gestalt coaching, proponiamo esperienze individuali e in gruppo, per sviluppare le competenze di base del coaching con gli adolescenti.
L'incontro, condotto dalla Dott.ssa Vanna Ventura (Gestalt Counselor e Coach, trainer della Scuola di Gestalt Coaching), fa parte di un ciclo di 5 seminari gratuiti rivolti a tutti gli insegnanti di ogni ordine scolastico, con particolare attenzione alle figure strumentali, ai responsabili di progetti di promozione della salute e agli insegnanti tutor.

Si svolgerà online sulla piattaforma Cisco Webex e agli iscritti verrà inviato il link con le specifiche della piattaforma utilizzata per il webinar.

Per iscrizioni

Locandina