APPUNTAMENTO

RiFestival 2021 - Un altro mondo è possibile
17/05/2021 - 23/05/2021

RiFestival è un evento culturale interdisciplinare nato nel 2018 a Bologna, una anno dopo la nascita del festival dell’antropologia, con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro dove accademici, professionisti, studenti e partecipanti possano dialogare, confrontandosi sui grandi temi della contemporaneità. Il Festival è ideato e organizzato  da Un altro mondo è possibile APS, circolo Arci dal 2018, ed è promosso dall’associazione studentesca Rete degli Universitari, riconosciuta dall’Università di Bologna.

Giunto alla sua quinta edizione, RiFestival - Un Altro Mondo è Possibile quest'anno avrà come tema "RESISTENZE". Domenica 23/5 alle ore 14:00 è previsto l'intervento del Prof. Giuseppe Costa con un approfondimento sul tema "Disuguaglianze sanitarie: guardare oltre la pandemia".

Molti eventi del festival saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook del Festival dell'antropologia - Bologna, per altri sarà necessario registrarsi tramite un apposito form per poi poterli visionare sulla piattaforma Zoom.

Programma