APPUNTAMENTO

Apprendere in modo sano: a scuola e fuori della scuola
03/12/2020 - 12/12/2020

"Apprendere in modo sano: a scuola e fuori della scuola" è il nuovo appuntamento del percorso che Assemblea Popolare sta portando avanti per riflettere sul futuro di Torino, in ottica di giustizia sociale, ambientale ed economica.

Il tavolo di lavoro, che prevede un webinar e tavoli di discussione on line aperti a cittadine e cittadini, è un momento di riflessione collettiva sulla gestione del sistema scolastico. Un tema quanto mai attuale alla luce delle necessità messe in evidenza dall’emergenza sanitaria, che si sono innestate su problemi e mancanze importanti già pre-esistenti.  Il momento di riflessione che viene proposto prende spunti dai contributi delle diverse componenti della scuola e del territorio: dirigenti, insegnanti, genitori, allievi, enti locali, università per capire come, apprendendo dall’esperienza di questi mesi, sia possibile pensare ad una scuola che promuova salute, giustizia sociale e giustizia ambientale per tutti, quelli che ci sono e quelli che verranno.

Il webinar del 3 dicembre (dalle 18.00 alle 20.00), con la presenza di esperte e esperti del tema, potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook di Assemblea Popolare.

Sabato 12 dicembre (dalle 10.00 alle 12.30) si svolgeranno, invece, i tavoli di discussione on line aperti a cittadine e cittadini. Per partecipare al tavolo di discussione è necessario iscriversi sul form
 

Programma