APPUNTAMENTO

V EDIZIONE DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE DI BASE IN TEATRO SOCIALE E DI COMUNITÀ
01/10/2020 - 30/06/2021

La Scuola di Formazione di Base in Teatro Sociale e di Comunità, condotta da Fabrizio Stasia e Lorena La Rocca, con la supervisione scientifica di Alessandro Pontremoli e in partnership con DORS - Regione Piemonte, giunge alla V edizione.
Un percorso formativo rivolti a tutti coloro che sono interessati allo sviluppo di una professionalità in TSC spendibile in ambito socio-educativo, socio-sanitario e scolastico, e che costituisce un primo livello di formazione.

La Scuola Di Formazione Di Base è un percorso che si articola in una serie di incontri laboratoriali a cadenza settimanale che, da ottobre 2020 a giugno 2021, accompagneranno gli allievi a sperimentarsi con quelli che sono i due fondamentali assi metodologici del TSC: il lavoro col singolo e il gruppo; e il lavoro con la comunità. Le due fasi sono strettamente connesse tra loro: la prima è dedicata alla strutturazione del gruppo, ne definisce le basi, ne esplora i contenuti specifici e propone la sperimentazione di diversi linguaggi artistici; la seconda fase invece accompagnerà il gruppo di allievi così formato a sperimentarsi in un primo approccio di lavoro di Teatro di Comunità.

Per maggiori informazioni