APPUNTAMENTO

SUMMER SCHOOL in Sociologia della salute "La narrazione della malattia e della cura: teoria e metodi"
01/07/2019 - 05/07/2019 - 09.00 - 18.30

Summer School organizzata dalla sezione Sociologia della Salute e della Medicina dell'Associazione Italiana di Sociologia (AIS) e dal Dipartimento di Scienze Umane dell'Università di Verona. Il corso, della durata di una settimana, si propone di offrire un insieme compatto di strumenti teorici e metodologici utili ad una più consapevole conoscenza delle narrazioni di malattia e delle pratiche di cura e ad una rinnovata capacità di ricerca, monitoraggio e valutazione delle problematiche. 
La Summer School si rivolge a studenti e studiosi nell’ambito delle scienze sociali, della medicina e delle professioni sanitarie, del servizio sociale, delle medical humanities, nonché a tutti i professionisti della cura interessanti a una lettura sociologica dei loro contesti di lavoro. I docenti del corso provengono dalle diverse professioni impegnate nello studio e nella pratica della cura, sociologi, psicologi, assistenti sociali, medici e studiosi di scienze infermieristiche.

Le iscrizioni sono aperte agli studenti e ai professionisti della sanità e dei servizi sociali in possesso di almeno una laurea triennale e scadono il 31 Maggio 2019.
La quota di iscrizione, comprensiva dei pranzi e dei materiali didattici (pernottamenti esclusi) è pari a 400 euro, per gli studenti, e a 600 euro per i professionisti. 

Verona - Università degli Studi di Verona, Dipartimento di Scienze Umane, Lungadige Porta Vittoria 17

Per maggiori informazioni