Appuntamenti del 03/10/2023

Master di I livello in “Promozione della salute, sviluppo di comunità e reti operative. Pianificazione, gestione, valutazione di azioni integrate di promozione della salute e salutogenesi”
03/10/2023

Master interateneo di I livello promosso dalle Università degli Studi di Cagliari e di Perugia, nell'Anno Accademico 2023-2024, con l'obiettivo di fornire specifiche competenze professionali nel settore degli interventi di promozione della salute: sviluppo di competenze nel campo della lettura dei contesti comunitari, individuazione di strategie e piani di promozione della salute, lavoro di rete e valutazione di efficacia degli interventi di promozione della salute.

Il Master si sviluppa mediante lezioni online in modalità sincrona per favorire l'interazione tra i partecipanti ed è rivolto a professionisti degli enti locali, dei servizi sociosanitari, della scuola e del terzo settore. E', inoltre, riconosciuto dall'Osservatorio MIUR e risponde alle competenze e standard professionali del sistema di accreditamento IUHPE.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 3 ottobre 2023 alle ore 12.

Per informazioni: giancarlo.pocetta@unipg.it - amereu@unica.it

Bando e modalità di iscrizione


Per un approfondimento vedi l’articolo pubblicato sul nostro sito:
» Quali Competenze deve possedere un Promotore della Salute per realizzare una Buona Pratica? La proposta del sistema di Accreditamento IUHPE
Festival della Salute Mentale RO.MENS 2023 - per l'inclusione sociale contro il pregiudizio
03/10/2023 - 10/10/2023

II edizione del Festival della Salute Mentale organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale (DSM) dell’ASL Roma 2, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, con il Patrocinio della RAI.
RO.MENS vuole essere un Festival di promozione e di prevenzione diffusa della salute mentale, per abbattere i muri del pregiudizio e per favorire atteggiamenti di accettazione, e si sviluppa in modo diffuso nel territorio dell’ASL Roma 2  rivolta a tutti i cittadini e le cittadine.
Il Festival si rivolge a tutti i cittadini e le cittadinee vede la collaborazione di molti partner: Romics, Cooperativa Manser, gli utenti dei servizi del DSM e della Consulta Dipartimentale, i Municipi IV, V, VI, VII, VIII e IX, le Scuole Medie Superiori e l’Università degli Studi Roma Tre.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma dettagliato