Appuntamenti del 13/07/2022

Teoria del cambiamento e lavoro di comunità. Metodi e strumenti per progettare e valutare l'impatto sociale - International Summer School in Community Research
13/07/2022 - 15/07/2022

La Società Italiana di Psicologia di Comunità (SIPCO) organizza la quarta edizione della International Summer School in Community Research, che quest’anno sarà dedicata al lavoro di comunità attraverso lo sguardo della open innovation e dell’impatto. In particolare, durante il corso si sperimenterà come applicare la a Teoria del Cambiamento (ToC) alla pianificazione di un progetto e nell’engagement dei suoi attori e portatori di interesse, sia nella costruzione di senso, sia nell’elaborazione di risultati.

La Summer School si rivolge a studenti di dottorato, giovani ricercatori e professionisti (numero minimo 20 partecipanti e saranno ammessi al massimo 30 partecipanti). 

La quota di iscrizione è di € 300, ma per i soci SIPCO, ECPA, AIP, SIPSA è di € 250,00. Sono, inoltre, previste borse di studio. Per iscrizioni compilare il form al seguente link entro il 15 giugno 2022.  Per ulteriori informazioni scrivere a info@sipco.it 

La Summer School,  che si terrà in lingua italiana con un sistema di traduzioni in inglese, si svolgerà a Firenze, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia in via di San Salvi 12.

Programma