Appuntamenti del 26/05/2022

Modello GASA per l’Educazione all’Affettività e alla Sessualità nelle scuole secondarie di secondo grado
26/05/2022 - 16:00

Incontro di presentazione del Modello GASA per l’Educazione all’Affettività e alla Sessualità nelle scuole secondarie di secondo grado, a cura del Gruppo Affettività Sessualità Adolescenza
e della Fondazione Carlo Molo onlus, con il patrocinio della Città di Torino.

La partecipazione è libera e gratuita, ma si prega di confermare la presenza alla segreteria GASA: daniela.trunfio@fastwebnet.it.

L’incontro si svolgerà presso la Sala delle Colonne, in Via Palazzo di Città 1 a Torino, ma può essere seguito su richiesta anche on line su piattaforma Zoom.

 

 

Programma


Servizi del welfare & reti di prossimità - In cerca di un metodo di lavoro con le risorse comunitarie
26/05/2022 - 27/05/2022

Due giornate di formazione promosse da Animazione Sociale, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Cervia, nelle quali ci si interrogherà su quali metodi e strumenti consentono di valorizzare il potenziale di aiuto che c’è in una comunità locale, confrontandosi con esperienze significative a livello nazionale e mettendo a punto indicazioni metodologiche. 

La partecipazione è gratuita se si effettua un abbonamento ad Animazione Sociale nel mese di maggio. In alternativa, la quota di iscrizione è di 65 euro ed è necessario compilare il form al seguente link.

Il convegno si svolgerà in presenza, a Cervia (Ra), presso il Teatro Comunale Walter Chiari, in Via XX Settembre 125. Online verranno trasmesse solo e plenarie.

Programma

Per maggiori informazioni


Food Game 2022 - Evento finale
26/05/2022 - 10:00 - 13:00

ATS Milano Città Metropolitana, come ogni anno, organizza l’evento conclusivo delle attività del programma "Food Game" realizzate nel corso dell'anno scolastico, che vede la partecipazione di tutti gli studenti coinvolti. Le squadre hanno ideato azioni di peer education sulle tematiche di promozione della sana alimentazione e della sostenibilità. L'evento si concluderà con la proclamazione delle squadre che si saranno meglio distinte in questo percorso.

Informazioni e foto dell’evento saranno disponibili sul profilo Instagram Food Game ATS MILANO.

L'evento si svolgerà presso il parco pubblico di San Donato Milanese.