Appuntamenti del 26/11/2021

Apprendere a decidere nell'incertezza - Congresso Nazionale SIPeM online
26/11/2021 - 27/11/2021

La Sezione Piemonte di SIPeM organizza il Congresso Nazionale SIPeM 2021 "Apprendere a decidere nell'incertezza.Come formare a condurre un ragionamento clinico efficace e a prendere buone decisioni condivise tra professionisti e con il paziente e i suoi caregiver". L'obiettivo è di riflettere insieme come formare i professionisti sanitari a condurre un ragionamento clinico efficace e a prendere buone decisioni condivise tra professionisti e con il paziente e i suoi caregiver, nelle situazioni di incertezza dei contesti sanitari turbolenti.

Il convegno si terrà online sulla piattaforma webex e per partecipare è necessario iscriversi al seguente link entro il 22 novembre 2021. La quota d'iscrizione è di 100 euro ed è prevista una quota di iscrizione ridotta per i soci SIPeM e i soci SIPeM junior.

Chi fosse interessato a sottoporre l’abstract di un poster può farlo entro il 20 ottobre 2021, inviando il materiale a tutor-journal@unito.it.

Programma

Per maggiori informazioni


One Health: nuova sfida ed opportunità per la salute - Meeting online
26/11/2021 - 27/11/2021

Il IX Meeting Nazionale SIPS - Società Italiana di Promozione della Salute sarà incentrato sul tema "One Health: nuova sfida ed opportunità per la salute", con lo scopo di diffondere questo nuovo approccio di salute pubblica, coinvolgendo professionisti di varie discipline, in modo da aprire la SIPS anche all’apporto di settori non strettamente biomedici.

Nell'ambito della Conferenza, la SIPS promuove una Call for Abstract sul tema One Health, che in più sedi sia culturali che politiche è ormai dibattuto e promosso, con l'intento di cercare ed esprimere il punto di vista scientifico interdisciplinare, interprofessionale e intersettoriale che è peculiare, nonché mandato statutario, della società stessa.

La scadenza per la presentazione degli abstract è l'11 novembre 2021 e a questo link sono disponibili le informazioni necessarie, circa il razionale e i criteri di formattazione.


Violenza domestica e conseguenze sulla salute psico-fisica - Webinar
26/11/2021 - 9:30 - 13:00

Convegno online organizzato dall'Istituto Superiore di Sanità con l'intento di sensibilizzare gli operatori sanitari coinvolti nella cura e assistenza alle donne e ai bambini che hanno subito violenza, riguardo alle conseguenze che la violenza domestica può avere sulla salute pisco-fisica delle vittime.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione al seguente link, entro il 24 novembre 2021.

Programma