Appuntamenti del 29/10/2021

Salute e cultura: l’altra dimensione della cura - Webinar
29/10/2021 - 15/11/2021

ASL Città di Torino, in collaborazione con CCW- Cultural Welfare Center, promuove e organizza un ciclo di 5 appuntamenti online dal titolo "Salute e cultura: l’altra dimensione della cura" rivolto agli operatori socio assistenziali. Durante questo ciclo di webinar saranno presentate le esperienze culturali avviate o connesse all’Asl Città di Torino con partner istituzionali e realtà del terzo settore, in un contesto di grande collaborazione ed empowerment finalizzato alla promozione della salute e all’efficacia di programmi integrati di welfare culturale.

Il percorso nasce dall’esigenza di una riflessione post pandemica sui percorsi di cura nei diversi setting sanitari fortemente penalizzati dalla possibilità di relazioni umane. In questo contesto sono numerose le progettualità che hanno visto nella lettura, la musica e l’arte in generale, una risorsa per le relazioni tra i diversi attori impegnati nella cura, con un impatto nel lenire lo stress degli operatori sanitari provati dall’emergenza pandemica. Come portare questa esperienza nella quotidianità?

Inaugura il percorso formativo il webinar "Salute e Cultura: umanizzazione delle cure verso un nuovo Welfare Culturale" che vede tra i relatori Claudio Tortone di Dors.

I webinar si svolgeranno online su Webex e per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione tramite la piattaforma ECM collegandosi al sito www.formazionesanitapiemonte.it, come da indicazioni sulla locandina.

Locandina