Appuntamenti del 08/10/2021

Al cuore della PNEI: lo stress tra Neurobiologia e Psicologia
08/10/2021 - 15:30 - 19:30

Seminario organizzato dalla SIPNEI, nell'ambito di un ciclo di seminari celebrativi dei suoi 20 anni di attività. I temi trattati saranno: neurobiologia e stress e psicologia e stress.

L’iscrizione per i soci SIPNEI e AIMF è gratuita. Per i non soci ogni incontro costa 40,00 euro, mentre per studenti, specializzandi e tirocinanti 25,00 euro.

Per informazioni: segreteria.sipnei@gmail.com

Per iscrizioni

Programma completo dei seminari


“Nulla sarà più come prima?” Il lockdown ci ha mostrato che abbiamo bisogno anche di un “corpo sociale” sano.
08/10/2021 - 20:45

La Pro Loco di Caselle Torinese ospiterà due serate, dal titolo "Tornare alla normalità? Due incontri aperti per ripensare insieme al futuro", con l'intento di riflettere sulle domande che ci hanno attraversato nel lockdown e di fronte alla pandemia. I relatori scelti aiuteranno a riflettere sui nodi sociali che la pandemia ha messo in evidenza e sulle risorse che i singoli, le famiglie e le comunità possono attivare. 

In questo primo incontro "Nulla sarà più come prima? Il lockdown ci ha mostrato che abbiamo bisogno anche di un “corpo sociale” sano" si farà una riflessione su ciò che la pandemia ci mostra a livello sociale, con l’aiuto di Roberto Camarlinghi, della Rivista Animazione Sociale del Gruppo Abele.

L'incontro, che si terrà presso la Pro loco di Caselle Torinese in Via Madre Teresa di Calcutta 55, prevede un momento di confronto ed un piccolo rinfresco conclusivo. Per accedere è necessario esibire il Green Pass.

Locandina


Maria Antonia Modolo: una vita di battaglie per la sanità pubblica
08/10/2021 - 17:00 - 18:00

Umbri Libri 2021 organizza una tavola rotonda per la presentazione del numero speciale della rivista “la Salute umana” dedicato a Maria Antonia Modolo, a cura di Cultura e Salute Editore Perugia. Intervengono Filippo Bauleo, Lamberto Briziarelli, Floriana Falcinelli, Gavino Maciocco e Giancarlo Pocetta.

Per partecipare all'evento in presenta è necressario registrarsi al seguente link. Saà possibile anche seguire la diretta online sul sito di Umbria Libri.

Perugia, Aula Magna – Complesso Monumentale di S. Pietro, Borgo XX Giugno, 74

Per maggiori informazioni