Appuntamenti del 23/09/2021

Cultura e Salute: è tempo di politiche. Verso un welfare culturale - TTB - Teatro Tascabile di Bergamo
23/09/2021 - 10:30 - 13:00

Prende avvio ad ArtLab il Laboratorio nazionale  di confronto collaborativo dal titolo “Cultura e Salute: è tempo di politiche. Verso un welfare culturale”, a cura del CCW-Cultural Welfare Center. L'intento è quello di costituire una piattaforma di confronto permanente con soggetti pubblici e privati, che da apripista stanno varando nuove strategie di intervento sistematiche e sistemiche: un laboratorio interdisciplinare e intersettoriale che faccia emergere una massa critica del trend, porti evidenze alle politiche, apra piste di lavoro teoriche ed empiriche ad impatto, sviluppi potenziali alleanze.

Il Laboratorio prevede questo primo appuntamento in presenza a Bergamo, per una reciproca conoscenza, uno scambio sulle linee di intervento e sugli sviluppi possibili, e poi proseguirà in altre città italiane e in digitale, aggregando altri soggetti, per leggere la massa critica dello scenario in evoluzione. Inoltre, un ciclo di podcast in partnership con un primario editore del mondo culturale amplierà la diffusione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni

 


Cultura e Salute: è tempo di politiche - TTB - Teatro Tascabile di Bergamo e online
23/09/2021 - 15:00 - 17:00

Il CCW - Cultural Welfare Center organizza una maratona di pensiero su “Cultura e Salute” a margine dei lavori del primo incontro della nascente piattaforma “Cultura e Salute: è tempo di politiche”, promossa da CCW in collaborazione con ArtLab. Si tratta di un dialogo a più voci tra studiosi, istituzioni e investitori sociali nazionali e internazionali su come ripensare il sistema in un quadro di sostenibilità integrata che parte dalla giustizia sociale.

tra gli ospiti ci saranno l'OMS Regione Europa, amministratori pubblici e investitori sociali e il dibattito sarà alimentato dai contributi di esperti di diversi campi disciplinari. Condotti da Antonio Lampis, al tavolo siederanno Matteo Bagnasco, Annalisa Cicerchia, Giuseppe Costa, Stefano Baia Curioni, Nils Fije, Roberta Paltrinieri, Annalisa Rabitti, Francesco Ripa di Meana, Pier Luigi Sacco, Catterina Seia, Flaviano Zandonai.

È possibile partecipare gratuitamente in presenza, previa registrazione. Sarà possibile seguire la diretta in streaming sulla pagina Facebook di CCW

Per maggiori informazioni