Appuntamenti del 20/09/2021

“Creativa” la Scuola di Formazione di Base in Teatro Sociale e di Comunità
20/09/2021 - 30/10/2022 - 19:00 - 21:00

L'SCT Centre propone la V edizione del percorso formativo esperienziale nella metodologia del Teatro Sociale e di Comunità, rivolto a giovani adulti, universitari e non, e a tutti gli interessati allo sviluppo di una professionalità in TSC spendibile in ambito socio-educativo, socio-sanitario e scolastico.

Il percorso, con cadenza settimanale, vuole essere uno spazio di scoperta, di libera creatività e di possibilità; un tempo di benessere da poter dedicare a sé stessi; un'occasione, in questo momento di distanziamento fisico e
relazionale, per riscoprire e riappropriarsi attraverso le parti del proprio corpo nella relazione con l'altro e per allenare il pensiero creativo come risposta ad un tempo che continuamente ci chiede di fare scelte, trovare soluzioni
alternative e reinventarsi; una possibilità per conoscere e conoscersi attraverso le arti, il teatro e la creatività.

DoRS Regione Piemonte è partner formativo e partecipa con interventi che integrano la metodologia del teatro sociale e di comunità con le strategie e metodologie della promozione della salute con un approccio salutogenico.

La Scuola di Formazione di Base in TSC è un percorso dal vivo, ma è prevista anche una proposta mista, integrata con l’on line, qualora emergessero nuove restrizioni in merito all’emergenza sanitaria.

La quota di partecipazione è di 420 euro + 10 euro di tessera associativa e sanno ammessi massimo 28 partecipanti (numero minimo 15). La scadenza per le iscrizioni è il 30 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni