Appuntamenti del 30/06/2021

Sulla terra in punta di piedi. La dimensione spirituale della cura di Sandro Spinsanti - Web presentation conference
30/06/2021 - 17:00 - 19:00

Il Gruppo Italiano Felicità e Salute Positiva e la Società Italiana Medicina Narrativa organizzano la presentazione online del libro "Sulla terra in punta di piedi. La dimensione spirituale della cura" di Sandro Spinsanti, pubblicato da Il Pensiero Scientifico Editore.

Per partecipare è necessario annunciare la propria presenza compilando il form online. Nei giorni precedenti all’evento, agli iscritti sarà inviata una email con il link per partecipare.

Per maggiori informazioni

 


Condividere per non dividere. La salute è uguale per tutti
30/06/2021 - 10:00 - 12:00

Il seminario online "Condividere per non dividere. La salute è uguale per tutti", organizzato dal gruppo Unipol, vuole essere un momento di riflessione per ribadire l’interconnessione tra la Salute (Obiettivo 3) e gli altri obiettivi dell’Agenda2030 per lo Sviluppo Sostenibile, con particolare attenzione all’Obiettivo 10 (Disuguaglianze) e agli Obiettivi 1 (Sana Alimentazione), 4 (Educazione ed Istruzione) e 11 (Città Sostenibili).

Interverrà il Prof. Giuseppe Costa con una relazione dal titolo "Come guarire dalla pandemia tornando ad una salute più equa".

Per seguire la diretta streaming

Programma

Per maggiori informazioni


Rethinking the Future of Community Care - Conferenza online
30/06/2021 - 01/07/2021

European Social Network organizza la European Social Services Conference dal titolo "Rethinking the Future of Community Care" (Ripensare il futuro del Welfare di Comunità). Il settore dell’Assistenza sociale non era preparato alla crisi provocata dalla Pandemia da Covid-19 e le risposte fornite per affrontare la crisi sono state parziali e non tempestive. La crisi ha ulteriormente aggravato le disuguaglianze di salute, colpendo maggiormente le persone più vulnerabili. Affrontare le disuguaglianze dovrà essere una priorità per qualsiasi riforma futura dell’Assistenza sociale comunitaria. La Conferenza punta a ispirare nuovi modelli di intervento e a osare ipotesi innovative di azione per arrivare a risultati migliori per bambini e famiglie, giovani, anziani, migranti, persone con problemi di salute mentale o disabilità.

Per maggiori informazioni e iscrizioni