Appuntamenti del 17/05/2021

European Public Health Week (EUPHW) -
17/05/2021 - 21/05/2021

La European Public Health Association organizza la Settimana dedicata alla Salute Pubblica, con l'obiettivo di difendere la salute pubblica e una società più inclusiva in tutta Europa, aumentare la consapevolezza e amplificare i messaggi esistenti su cinque temi specifici di salute pubblica, in linea con le organizzazioni chiave a livello europeo, creare fiducia e modalità innovative di collaborazione tra tutti i professionisti che contribuiscono alla salute pubblica a livello locale, nazionale, regionale ed europeo. 

Questi i temi dell'edizione 2021:
Lunedì 17/5:  Communicating science and health (Comunicare la scienza e la salute)
Martedì 18/5: New challenges in mental health (Nuove sfide per la salute mentale)
Mercoledì 19/5: Your local community (La vostra comunità locale)
Giovedì 20/5: All for one health (Tutti per una sola salute)
Venerdì 21/5: Leaving no one behind (Non lasciare indietro nessuno)

Per maggiori informazioni


RiFestival 2021 - Un altro mondo è possibile
17/05/2021 - 23/05/2021

RiFestival è un evento culturale interdisciplinare nato nel 2018 a Bologna, una anno dopo la nascita del festival dell’antropologia, con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro dove accademici, professionisti, studenti e partecipanti possano dialogare, confrontandosi sui grandi temi della contemporaneità. Il Festival è ideato e organizzato  da Un altro mondo è possibile APS, circolo Arci dal 2018, ed è promosso dall’associazione studentesca Rete degli Universitari, riconosciuta dall’Università di Bologna.

Giunto alla sua quinta edizione, RiFestival - Un Altro Mondo è Possibile quest'anno avrà come tema "RESISTENZE". Domenica 23/5 alle ore 14:00 è previsto l'intervento del Prof. Giuseppe Costa con un approfondimento sul tema "Disuguaglianze sanitarie: guardare oltre la pandemia".

Molti eventi del festival saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook del Festival dell'antropologia - Bologna, per altri sarà necessario registrarsi tramite un apposito form per poi poterli visionare sulla piattaforma Zoom.

Programma