Appuntamenti del 18/10/2019

ALIENI - Metodi e strumenti per il lavoro con i nuovi adolescenti
18/10/2019 - 09/04/2020

Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo organizzato dalla Rete Metodi con l'obiettivo di esplorare il mondo delle ragazze e dei ragazzi e, allo stesso tempo, avere consapevolezza degli “occhiali” con cui noi adulti lo scrutiamo. Il corso ha l'intento di sviluppare competenze e strumenti di lavoro a partire dalle specificità e dal bagaglio di ogni operatore e per questa ragione l'approccio metodologico utilizzato sarà di tipo esperienziale, in modo da stimolare il continuo confronto tra le competenze e i vissuti dei corsisti e i temi discussi.

Il percorso formativo è strutturato in moduli tematici che affrontano una serie di questioni fra loro concatenate. Ogni modulo si articola in una serie di specifici incontri, appositamente programmati e finalizzati a esplorare e approfondire le tematiche inerenti. E' possibile iscriversi ad uno o più singoli moduli a scelta del corsista, anche se è fortemente consigliata la partecipazione all'intero percorso formativo.

Per gli aspetti organizzativi e amministrativi fare riferimento alla segreteria didattica di Metodi allo 0269901256. Per maggiori approfondimenti relativi ai contenuti e alla didattica fare riferimento al coordinatore del Corso, dott. Davide Fant (alieni@retemetodi.it).

E' prevista una serata di presentazione martedì 17 settembre alle ore 18.30 presso la sede di Rete Metodi.

Milano - Sede Spazio Metodi, Viale E. Jenner 51

Per maggiori informazioni