Appuntamenti del 26/06/2019

Prospettive per la salute della popolazione anziana. Presentazione del rapporto Osservatorio long term care e scenari locali: abitare, economia e servizi
26/06/2019 - 9.00 - 13.00

Seminario a cura del Comune di Bologna in cui verrà presentato il Rapporto dell'Osservatorio Long Term Care, curato annualmente dal Cergas (Centro di Ricerche sulla Gestione dell'Assistenza Sanitaria e Sociale) dell'Università Bocconi di Milano.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione all'indirizzo: ufficiononautosufficienza@comune.bologna.it (posti disponibili 130) - Per informazioni: Flavia Saraceni, 051 2195916

Bologna - Cappella Farnese, Palazzo d'Accursio, Piazza Maggiore 6

Programma


Favorire il cambiamento nei pazienti: gli apprendimenti trasformativi in ottica PNEI
26/06/2019 - 19.00 - 23.00

Primo appuntamento de “La PNEI per i professionisti”, un ciclo di workshop pratici e interattivi, promosso dalla Sipnei Lombardia, dedicati agli operatori della cura interessati a valorizzare nelle proprie pratiche le conoscenze scientifiche e l’approccio integrato della PNEI. Oggetto di questo primo incontro è capire perché, in che modo e su quali basi scientifiche si realizza l'apprendimento.

Per iscriversi è necessario registrarsi in anticipo e versare una quota di 10 euro. Le iscrizioni saranno aperte fino a esaurimento posti.

Milano - Studio Pisani, Via Andrea Solari 7 (M Sant'Agostino)

Per maggiori informazioni