Appuntamenti del 30/05/2019

V° Biennale dello Spazio Pubblico
30/05/2019 - 01/06/2019

INCONTRI è il tema ispiratore della V° Biennale dello spazio pubblico. Si vuole dar voce  al crescente protagonismo di citymaker, cittadini singoli o associati, che mostrano un crescente interesse ad una riappropriazione fisica della città con la promozione di progetti e inziative che conferiscono qualità e vitalità agli spazi pubblici.  Comitati e Associazioni potranno confrontarsi con rappresentanti di Comuni e  Regioni, di Associazioni professionali, di Università e Imprese, per prospettare soluzioni efficaci e condivise. Il tema  è declinato in 3 aree tematiche: il verde pubblico, la mobilità sostenibile e l’arte pubblica.

La Biennale è uno spazio pubblico e in quanto tale è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Roma - Dipartimento di Architettura dell’Università ROMA TRE, ex Mattatoio, Largo Giovanni Battista Marzi 10

Per maggiori informazioni


Disuguaglianze di salute: politiche sanitarie e non sanitarie
30/05/2019 - 11.30 - 18.30

Convegno organizzato dal Centro Nazionale per la Salute Globale dell'Istituto Superiore di Sanità insieme all’ASviS, nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019.
Lo scopo del convegno è quello di accrescere il livello di consapevolezza e l’attenzione al tema delle disuguaglianze di salute. Nello specifico, si intende evidenziare il ruolo centrale del settore sanitario nel processo di inserimento dell’equità nella programmazione delle politiche pubbliche. Inoltre, risulta di particolare rilevanza ampliare e coinvolgere l’audience degli attori non sanitari con un sguardo ai determinanti sociali di salute. Tra i relatori il Prof. Giuseppe Costa del Servizio Sovrazonale di Epidemiologia.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione entro il 27 maggio 2019 (fino a un massimo di 220 partecipanti). 

Roma -  Istituto Superiore di Sanità, Aula Pocchiari, Viale Regina Elena 299

Programma