Appuntamenti del 13/05/2019

CHRODIS PLUS Conference
13/05/2019 - 15/05/2019

CHRODIS PLUS è la Joint Action europea (2017-2020), di cui DoRS è partner, che mira a sostenere i Paesi europei nell’implementazione di buone pratiche e attività basate su prove d’efficacia per migliorare la qualità della prevenzione e cura delle malattie croniche, sulla base delle esperienze fatte nell’ambito della precedente JA-CHRODIS.
La Conferenza rappresenta un momento di confronto importante, dopo 21 mesi di attività, nel quale verranno trattati diversi argomenti, tra cui il valore aggiunto di CHRODIS PLUS (una collaborazione unica tra Stati nel campo della salute pubblica in Europa), le strategie comuni per l’implementazione, la trasferibilità e sostenibilità di buone pratiche, strumenti e politiche ed i punti di vista dei pazienti.
Paola Ragazzoni di DORS parteciperà alla Conferenza con un intervento sulla trasferibilità del progetto Active Flag School in due scuole del torinese, che verrà poi descritto in un articolo sulla Newsletter di giugno.

Il 13 maggio è prevista una pre-conferenza, mentre il 14 e 15 maggio si svolgeranno l’Assemblea generale dei partner della JA e la conferenza aperta a tutti i professionisti della salute interessati al tema. Per partecipare alla pre-conferenza e all’Assemblea generale è necessaria la registrazione tramite un apposito form, mentre la partecipazione alla conferenza è liberamente accessibile.

Per maggiori informazioni

Budapest (Ungheria) - Hotel Benczur, Benczur street. 35


FamigliARE - Azioni, Relazioni, Esperienze
13/05/2019 - 17-19.30

Momento di confronto partecipato a cura della Fondazione CRC per presentare l'iniziativa "FamigliARE - Azioni, Relazioni, Esperienze", ideata a partire da un’indagine che ha coinvolto oltre 500 famiglie, e iniziare a esplorare possibili azioni rivolte alle famiglie della provincia di Cuneo. Sarà un'occasione per condividere con altre persone, enti e associazioni del territorio, idee e proposte di partecipazione attiva per sperimentare iniziative congiunte e rispondere insieme ai problemi comuni delle famiglie.

Per maggiori informazioni e iscrizioni

Cuneo  - Auditorium Foro Boario | Via Carlo Pascal 5C 


Giornata contro la discriminazione
13/05/2019 - 9.00 - 17.00

Evento organizzato dall'AOU S. Luigi Gonzaga di Orbassano con l'obiettivo di creare uno spazio di informazione e riflessione finalizzato a promuovere la parità di trattamento e una cultura antidiscriminatoria nell’ambito sanitario.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione sulla piazzaforma ECM www.formazionesanitapiemonte.it

Orbassano (To) - AOU San Luigi Gonzaga, Sala Convegni, Regione Gonzole 10

Locandina


European Public Health WEEK
13/05/2019 - 17/05/2019

La prima Settimana Europea della Salute Pubblica, organizzata dalla European Public Health Association (EUPHA), prevede eventi ed attività in tutta Europa. Ogni giorno della settimana sarà dedicato a un tema di salute pubblica: attività fisica, ambiente e salute, assistenza sanitaria, alimentazione sana e sostenibile, salute mentale dei giovani.

L'evento di apertura della settimana si svolgerà lunedì 13/5 dalle 10 alle 13 a Bruxelles, ma sarà possibile seguirlo in streaming a questo link.

Per maggiori informazioni