Appuntamenti del 20/03/2019

Educare alla felicità
20/03/2019 - 16.00 - 21.00

Il gruppo di studio “Educare alla felicità”, della Delegazione  Regionale SIPS Basilicata, nella seconda giornata lucana della felicità, tratterà nuovi approcci per costruire una esistenza felice.

La partecipazione è gratuita e riservata ai soci SIPS. Per l'iscrizione è obbligatorio utilizzare il form online.                                        

E’ stato istituito un concorso letterario per racconti brevi sul tema della felicità.  I partecipanti potranno inviare un elaborato inedito di lunghezza pari o inferiore a 7.500 battute, spazi inclusi. Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria. La premiazione avverrà il 20 marzo. Il primo classificato riceverà l’attestato di merito ed un premio a sorpresa.
Il racconto dovrà pervenire entro il 5 marzo 2019 al seguente indirizzo angelasmaldone@libero.it

Brindisi di Montagna (Potenza) - Sala congressi Villa Arcobaleno
 


Presentazione del libro "Promuovere salute: principi e strategie"
20/03/2019 - 9.00 - 11.00

DoRS organizza una nuova presentazione del libro della Prof.ssa Patrizia Lemma, dell'Università di Torino, Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche. Questa volta i contenuti del libro verranno esplorati attraverso il dialogo dell’autrice con la Dr.ssa Alda Cosola della SS Promozione della Salute dell'ASL TO3 e la Dr.ssa Norma De Piccoli del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Torino, mentre i saluti saranno a cura del Dr. Boraso, Direttore Generale dell'ASL TO3.

Il testo presenta un percorso attraverso la letteratura più recente esaminando le caratteristiche del “ciclo di lavoro” dei professionisti localmente coinvolti nello sviluppo delle azioni: individuando i problemi prioritari, sostenendo le scelte ritenute utili per incrementare il benessere delle popolazioni e valutando l’impatto delle azioni. Particolare attenzione viene poi posta ai temi della mobilitazione sociale, dell’educazione alla salute, dell’advocacy e della sostenibilità.

Grugliasco (To) - Aula Formazione SCaDU Epidemiologia-SS DoRS, Via Sabaudia 164

Locandina