Appuntamenti del 28/02/2019

Master II livello "One and Global Health Nutrition"
28/02/2019

Master organizzato dal CeSPES - Centro Sperimentale per la Promozione della salute e l’Educazione sanitaria del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell'Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con il CERSAL - Centro di Ricerca e formazione per la Salute unica e l’alimentazione di Orvieto e il Centro Salute Globale della Regione Toscana. Il Corso si rivolge a laureati che intendano acquisire competenze specialistiche per lavorare nel campo della nutrizione in un contesto di sanità pubblica nello sviluppo di policy in campo alimentare e nutrizionale, nella pianificazione e valutazione di programmi di supporto alimentare e nutrizionale, nel lavoro operativo sul campo.

Date ancora in via di definizione.

Orvieto (TR) - Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, Palazzo Negroni, Piazza Corsica n. 2 05018, Orvieto (TR)

Per maggiori informazioni


Giovani risposte a consumatori che invecchiano
28/02/2019 - 01/03/2019

Corso organizzato dall’Università della Strada del Gruppo Abele per fornire un aggiornamento e una ridefinizione delle prospettive di presa in carico di “Ageing Drug Users”. Il corso è rivolto a operatori sociali, educatori professionali, operatori di comunità assistenti sociali ed è condotto da Ezio Farinetti e Lorenzo Camoletto, formatori dell’Università della Strada, e da Leopoldo Grosso, presidente onorario del Gruppo Abele.

Il costo è 120 €. L’iscrizione è obbligatoria.

Torino - Fabbrica delle "e", C.so Trapani 91/b

Per maggiori informazioni

 


Bologna si prende cura: i tre giorni del welfare
28/02/2019 - 02/03/2019

Evento organizzato dal Comune di Bologna, in collaborazione con l'AUSL di Bologna, con l'idea di raccontare la qualità nel welfare, sociale, sanitario, educativo, abitativo e culturale e quelle che possono essere le sue prospettive nel contesto bolognese. Tre giornate per toccare con mano i servizi, le buone prassi, i progetti, promossi dal Comune di Bologna in sinergia con le istituzioni e gli attori sociali del territorio, attraverso oltre 50 eventi tra convegni con ospiti internazionali, seminari e workshop, mostre, spettacoli, proiezioni, passeggiate di quartiere, laboratori con i cittadini.

Bologna

Programma

Per maggiori informazioni