Appuntamenti del 21/01/2019

La salute dei giovani è il nostro futuro
21/01/2019 - 9 - 13

L’iniziativa, proposta da Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Piemonte, Ufficio Scolastico Regione Piemonte, CORIPE, CIPES nell'ambito dei festeggiamenti dei 40 anni del SSN, per la promozione della salute dei giovani, vuole essere un momento di confronto fra istituzioni, operatori e cittadini per condividere e diffondere esperienze positive e per avviare percorsi comuni con i giovani.
Interverrà come relatrice la Dr.ssa Simonetta Lingua di DoRS.

Torino - CORIPE, Piazza Arbarello 8

Locandina


“InSieMe” - Gruppi gratuiti di sostegno e relazione per donne vittime di violenza, maltrattamento o abusi. Edizione 2019
21/01/2019 - 22/04/2019

L'Associazione Volontarie del Telefono Rosa Piemonte di Torino propone un ciclo gratuito di incontri nei quali le partecipanti (tra le 6 e le 8 donne per ciascun gruppo di sostegno) affronteranno i principali nodi problematici relativi alla violenza. I gruppi saranno condotti da una psicolga dell'Associazione e tutto il percorso ruoterà intorno alla relazione e alla comunicazione all’interno del gruppo: elementi che permettono di comunicare e di ascoltare parole, pensieri, strategie, confrontando le proprie esperienze con quelle delle altre donne partecipanti al gruppo. 
 
Sono previsti 6 incontri, più un incontro finale di restituzione e analisi dei feedback ricevuti durante il percorso. Ogni incontro avrà la durata di circa 90 minuti, con cadenza settimanale (il giovedì, dalle ore 17 alle ore 18.30). Per aderire al ciclo di incontri è necessario contattare il Telefono Rosa (011-530666 / 011-5628314) e si verrà inidirizzate ad un colloquio individuale, propedeutico alla partecipazione, con la psicologa conduttrice dei gruppi. 

Torino - Telefono Rosa Piemonte  Centro di Orientamento per i Diritti delle Donne, Via Assietta 13/a 

Per maggiori informazioni