Appuntamenti del 04/12/2018

Competenze trasversali dei professionisti sanitari (Comunicazione efficace tra i professionisti e verso i pazienti)
04/12/2018

l Programma Mattone Internazionale Salute – ProMIS organizza un evento di respiro internazionale nato a seguito di un lavoro effettuato dal sottogruppo del ProMIS che si occupa di “riformare il sistema di formazione e di aggiornamento dei professionisti della salute", composto da 3 Regioni quali Liguria, Campania e Friuli Venezia Giulia.
Obiettivo del workshop è portare al centro del dibattito la strutturazione di interventi formativi finalizzati a favorire e promuovere il benessere organizzativo, la valorizzazione delle competenze e dei punti di forza degli operatori lungo l’intero arco della vita lavorativa. Anche la soddisfazione e la motivazione del personale sono fattori strategici che l’evento intende promuovere, in quanto condizionano il senso di appartenenza al proprio ambiente di lavoro, dando un significato all’agire professionale, influenzandone efficacia, efficienza, produttività e sviluppo, con impatto positivo anche sulle performance delle organizzazioni.

Esito dell’evento saranno dei prodotti concreti su cui attivare nuove sinergie e progettualità comuni tra attori pertinenti del settore.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione entro il 27 novembre 2018 cliccando sul seguente link: http://www.promisalute.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=2972.

Genova - Sede della Regione Liguria, Sala di Rappresentanza, Via Fieschi 15 (11° piano)

Programma e iscrizioni

 


CONVEGNO REGIONALE RLS - A 10 anni dal D.Lgs 81/2008: RLS...che fare? Ruolo, prerogative, diritti e timori
04/12/2018 - 8.15 - 16.45

Il Convegno Regionale RLS è organizzato dalla Regione Toscana e dall'Azienda USL Toscana Centro, in occasione dei 10 anni dall'emanazione del Testo Unico D.Lgs 81/2008.
Scopo del convegno è far emergere le criticità normative, gli intoppi burocratici, le criticità legate ai cambiamenti nel mondo del lavoro che i Rls incontrano giornalmente.

La partecipazione è gratuita ed è gradita l'iscrizione on-line entro il 3 dicembre. Sarà possibile iscriversi anche la mattina dell'evento.

Firenze -Auditorium CTO - Largo Palagi, 1

Per maggiori informazioni

Per iscrizioni