Appuntamenti del 21/11/2018

#InheritYourFuture Forum
21/11/2018

Il network europeo EuroHealthNet, nell'ambito del progetto INHERIT, organizza una giornata incentrata sulle pratiche europee più promettenti nell'ambito degli stili di vita sostenibili e dell'equità in sanità, in particolare su come possiamo modificare il nostro modo di vivere, di spostarci e di consumare.
 
Vienna - Austria

Per maggiori informazioni


Salus Festival 2018 - Festival Nazionale dell'Educazione alla Salute
21/11/2018 - 14/12/2018

La quarta edizione del Salus Festival, l'evento dedicato alla promozione della salute, ai sani stili di vita e all'importanza della prevenzione, è promossa dall’Assessorato della Salute Regionale e dal CEFPAS  in collaborazione con le Aziende sanitarie provinciali dei comuni di Caltanissetta, Palermo e Catania, i comitati consultivi, gli ordini professionali, le università, la scuola, le associazioni di volontariato e del terzo settore. Quest'anno il Festival si arricchisce di nuove tappe: oltre a Caltanissetta dal 21 al 25 novembre, il Salus sarà a Palermo il 6 e 7 dicembre e a Catania il 6, 13 e 14 dicembre.

L’obiettivo è  coinvolgere cittadini, studenti, educatori, esperti e professionisti della salute nell’ambito di un confronto multidimensionale sulla prevenzione di malattie e sulla promozione dei corretti stili di vita, per costruire una rete territoriale orientata alla tutela del benessere della popolazione. Come sempre in primo piano la prevenzione del disagio a tutti i livelli, che va di pari passo con la promozione e la divulgazione della cultura della salute.

Come ogni anno si aprirà il sipario sul Salus Cine Festival, la rassegna cinematografica unica in Italia dedicata al cinema per la salute, per affrontare i temi della prevenzione, della cura e del benessere psicofisico, e torna l'appuntamento con Quartieri in Salus, tre giorni di visite specialistiche e screening gratuiti per i cittadini, seminari informativi e attività di educazione alla salute per gli alunni delle Scuole.

Caltanissetta, Palermo e Catania

Per maggiori informazioni