Appuntamenti del 16/11/2018

Uno, nessuno, 100 giga
16/11/2018 - 17/11/2018

L’Università della Strada del Gruppo Abele propone un convegno per avviare un dialogo con quanti si stanno interrogando sul come porsi da adulti in condizioni di fare un lavoro di senso con i diversi mondi dei giovani oggi, riscoprendo quell’atteggiamento di ricerca che può permettere a chi è attento ai processi educativi di trovare il coraggio per affrontare i cambiamenti, dotandosi di alcuni strumenti necessari per poter vivere e crescere insieme.
La discussione sarà accompagnata da relatori d’eccezione quali don Luigi Ciotti, Federico Tonioni, Pier Cesare Rivoltella, Umberto Galimberti e Leopoldo Grosso.

Torino - Fabbrica delle “e”, Corso Trapani 91/b

Per maggiori informazioni


Quale il posto dell'arte nella medical education?
16/11/2018 - 9.00

Può l'arte giocare un ruolo importante nell'educazione medica? Gli studi hanno suggerito che l'arte può essere utilizzata per rispondere alle diverse esigenze della formazione del personale sanitario: abilità osservative, migliore comunicazione, empatia, oltre che migliore resilienza per limitare il rischio di stress e il burnout. La giornata di studi vuole cercare di rispondere alla domanda attivando una discussione per la definizione del ruolo dell'arte nell'ambito delle Medicai Humanities.

Roma - Museo delle Civiltà, Piazza Guglielmo Marconi 14 

Per maggiori informazioni