Appuntamenti del 27/10/2018

Scuola di Psicodramma Estetico-Relazionale 2018-2019
27/10/2018 - 09/06/2019

La Scuola insegna ad applicare, nei propri contesti professionali, una metodologia espressiva ed esperienziale che permetta ad ogni partecipante di diventare un facilitatore esperto per sostenere persone e gruppi nella ricerca delle loro risorse, delle potenzialità inespresse, delle loro possibilità creative. Si rivolge a professionisti e formatori che, a vario titolo, sono interessati ad apprendere una metodologia innovativa per la conduzione e la facilitazione di gruppi e per la consulenza individuale e a tutti coloro che cercano un’esperienza di sviluppo personale per accrescere il proprio potenziale e la propria attitudine creativa. 

Il percorso formativo della Scuola è modulare ed organizzato in quattro anni e ogni anno si articola in nove seminari teorico-pratici, organizzati in un weekend a cadenza mensile (da ottobre a giugno) per un totale di 126 ore di attività annuale effettiva.

Torino - Proscenia, Istituto di Psicodramma e Arti Sociali, Via Urbano Rattazzi 11

Programma

Locandina


Per un approfondimento vedi l’articolo pubblicato sul nostro sito:
» Psicodramma: un approccio per il benessere delle persone e dei gruppi
Innovazione tecnologica in prevenzione e riabilitazione neuromuscolare: cosa e come insegnare oggi agli operatori di domani.
27/10/2018 - 9:00 - 18:30

Workshop organizzato dal Politecnico di Torino con lo scopo di illustrare gli sviluppi e le applicazioni delle tecnologie destinate alla prevenzione, alla riabilitazione e allo sport insieme ad esperienze strutturate di didattica per i professionisti, con il contributo di ricercatori e clinici di altri Paesi.

La partecipazione è libera e gratuita, previa conferma via e-mail.

Torino - Salone d’Onore, Castello del Valentino, Viale Mattioli 39

Programma

 


Health literacy. Strategie comunicative per promuovere salute
27/10/2018 - 8.30 - 19.00

Meeting regionale 2018 della Delegazione Regionale della Basilicata della Società Italiana per la Promozione della Salute SIPS, con il quale si intende stimolare il dibattito e la ricerca per favorire lo sviluppo di strategie in promozione della salute per rafforzare l’health literacy.

Il meeting è gratuito e riservato ai soci SIPS - iscrizione obbligatoria.

Potenza - Museo Archeologico Provinciale, Via Lazio.

Per maggiori informazioni


Fiori di testa - Laboratorio e azione teatrale
27/10/2018 - 28/10/2018

Domenica 28 alle ore 18:00 avrà luogo la messa in scena dello spettacolo "FIORI DI TESTA - Da vicino nessuno è normale", azione teatrale collettiva con momento conviviale, a cura della rete TEATRISOLIDALI sul tema del disagio psichico. In scena gli attori e i musicisti di ExtraVagantis, Gruppo di Lettura San Vitale, Il Campanile dei Ragazzi, Medinsud, Zoè Teatri, insieme ai partecipanti al workshopgratuito FIORI DI TESTA LAB, che si terrà nelle giornate di sabato e domenica.

Bologna - Centro Civico Borgatti, via Marco Polo, 51

Informazioni e prenotazioni : tsolidali@gmail.com - cell 331.122.88.89

Programma