Appuntamenti del 27/10/2018

Scuola di Psicodramma Estetico-Relazionale 2018-2019
27/10/2018 - 09/06/2019

La Scuola insegna ad applicare, nei propri contesti professionali, una metodologia espressiva ed esperienziale che permetta ad ogni partecipante di diventare un facilitatore esperto per sostenere persone e gruppi nella ricerca delle loro risorse, delle potenzialità inespresse, delle loro possibilità creative. Si rivolge a professionisti e formatori che, a vario titolo, sono interessati ad apprendere una metodologia innovativa per la conduzione e la facilitazione di gruppi e per la consulenza individuale e a tutti coloro che cercano un’esperienza di sviluppo personale per accrescere il proprio potenziale e la propria attitudine creativa. 

Il percorso formativo della Scuola è modulare ed organizzato in quattro anni e ogni anno si articola in nove seminari teorico-pratici, organizzati in un weekend a cadenza mensile (da ottobre a giugno) per un totale di 126 ore di attività annuale effettiva.

Torino - Proscenia, Istituto di Psicodramma e Arti Sociali, Via Urbano Rattazzi 11

Programma

Locandina


Per un approfondimento vedi l’articolo pubblicato sul nostro sito:
» Psicodramma: un approccio per il benessere delle persone e dei gruppi
Innovazione tecnologica in prevenzione e riabilitazione neuromuscolare: cosa e come insegnare oggi agli operatori di domani.
27/10/2018 - 9:00 - 18:30

Workshop organizzato dal Politecnico di Torino con lo scopo di illustrare gli sviluppi e le applicazioni delle tecnologie destinate alla prevenzione, alla riabilitazione e allo sport insieme ad esperienze strutturate di didattica per i professionisti, con il contributo di ricercatori e clinici di altri Paesi.

La partecipazione è libera e gratuita, previa conferma via e-mail.

Torino - Salone d’Onore, Castello del Valentino, Viale Mattioli 39

Programma

 


Health literacy. Strategie comunicative per promuovere salute
27/10/2018 - 8.30 - 19.00

Meeting regionale 2018 della Delegazione Regionale della Basilicata della Società Italiana per la Promozione della Salute SIPS, con il quale si intende stimolare il dibattito e la ricerca per favorire lo sviluppo di strategie in promozione della salute per rafforzare l’health literacy.

Il meeting è gratuito e riservato ai soci SIPS - iscrizione obbligatoria.

Potenza - Museo Archeologico Provinciale, Via Lazio.

Per maggiori informazioni