Appuntamenti del 01/10/2018

Persone, organizzazioni, istituzioni, reti per la promozione della salute
01/10/2018 - 02/10/2018

La Società Italiana per la Promozione della Salute (SIPS) organizza il VI Meeting Nazionale indirizzato ad individui, professionisti, organizzazioni e istituzioni impegnate sul campo .Con l'auspicio che possa essere un momento fecondo, per tutti i partecipanti, per conoscere, scambiare, approfondire spunti e contenuti, e occasione per la SIPS per capitalizzare il patrimonio di relazioni che rappresenta e valorizzare il contributo che la sua apertura intersettoriale e multi professionale può offrire a livello tecnico, scientifico, istituzionale e politico.

Milano

Per maggiori informazioni


Rigenerare territori, contesti, professioni. Persone, organizzazioni, istituzioni, reti per la promozione della salute.
01/10/2018 - 02/10/2018

La Società Italiana per la Promozione della Salute - SIPS - organizza il VI Meeting Nazionale indirizzato ad individui, professionisti, organizzazioni e istituzioni impegnate sul campo. Si tratta di un'occasione per tutti i partecipanti di conoscere, scambiare, approfondire spunti, contenuti e relazioni.

Milano

Scadenza invio abstract: 15 aprile 2018

Programma

Modulo invio abstract

Modulo d'iscrizione

 


International Healthy Cities Conference
01/10/2018 - 04/10/2018

Conferenza internazionale indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) per celebrare i 30 anni della rete europea delle Città Sane "Healthy Cities", quale rete e movimento globale, e per trattare i sei temi della nuova visione politica della rete stessa (persone, posto, partecipazione, prosperità, pianeta, pace).

Belfast (UK)

Per maggiori informazioni


Le politiche a sostegno di un welfare di investimento. Confronto tra esponenti nazionali della politica e delle associazioni
01/10/2018 - 08.30 - 13030

Il seminario, organizzato dall'Associazione "La Bottega del Possibile", vuole offrire un’occasione di confronto a tutti coloro che si occupano e sono interessati a salvaguardare e rilanciare il sistema di welfare nel nostro Paese; rivolgendosi, in particolare, all’insieme degli Operatori dei Servizi, dei Comuni, ai quadri Responsabili ed ai Dirigenti, agli Amministratori locali. Un seminario voluto anche per misurarsi con coloro che assumeranno delle responsabilità politiche importanti e in cui chiederemo ai responsabili dell’area welfare delle forze politiche e dell’associazionismo quali impegni assumeranno nell’immediato futuro per rilanciare, riposizionare, sviluppare il nostro sistema di welfare.

Torino - Servizio Passepartout Comune di Torino, Via San Marino 10

Per maggiori informazioni


Assistenza socio-sanitaria e servizi territoriali in un’ottica di equità (Corso FAD)
01/10/2018 - 05/11/2018

Nell'ambito del progetto «Voci di Confine - la Migrazione è una bella storia» (www.vocidiconfine.com), Amref in collaborazione con SIMM, Società Italiana per la Medicina della Migrazione, propone un ciclo di Formazione A Distanza (FAD) dal titolo "Assistenza socio-sanitaria e servizi territoriali in un’ottica di equità". Il corso è principalmente rivolto a coloro che operano o desiderino operare nell’ambito socio sanitario (es. assistenti sociali, ostetriche, mediatori culturali e linguistici, educatori etc) in particolare nel settore della tutela della salute materno-infantile e si pone l’obiettivo di fornire agli operatori strumenti conoscitivi, interpretativi, relazionali e operativi rispetto all’ambito dell’equità  e delle disuguaglianze in salute. 

Il percorso si compone di 6 moduli formativi (tempo medio: 90' x modulo) e prevede l’attivazione di un modulo ogni settimana a partire da lunedì 1° ottobre 2018.

La partecipazione è gratuita e la domanda di iscrizione è disponibile al seguente link.

Programma