Cos'è CARE
CARE è sviluppato da Dors - Centro Regionale di Documentazione per la Promozione della Salute all'interno del progetto l'Equità nei Piani Regionali di Prevenzione finanziato dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie del Ministero della Salute (Ccm).
Il catalogo identifica, dissemina e facilita la trasferibilità di esperienze di promozione e prevenzione della salute caratterizzate da un'esplicita attenzione al contrasto delle disuguaglianze. Lo strumento non ha pretese di descrivere in modo esaustivo le azioni ma solo di mettere a disposizione una lista di buone pratiche, pratiche promettenti e interventi efficaci che rispondono alle selezioni fatte dall'utente sul tema e/o sul target di interesse.
Per approfondire, l'utente ha a disposizione per ogni azione una scheda descrittiva contenente anche il link a tutte le informazioni di dettaglio e un riferimento da contattare.
CARE si rivolge a operatori della sanità pubblica, stakeholder, decisori politici, associazioni del terzo settore e comprende pratiche già implementate in Italia e in altri Paesi su diversi ambiti territoriali e aree tematiche. Inizialmente le pratiche inserite in CARE derivavano solo da JAHEE (Joint Action - Health Equity Europe) ma successivamente il catalogo si è arricchito attingendo ad altri repertori accreditati.
Per maggiori dettagli vai alla pagina Descrizione delle fonti.



Dors Regione Piemonte - Centro di Documentazione per la Promozione della Salute