Str.A.Da. raccoglie i principali sistemi di accesso, disponibili sul web, per la consultazione, l’estrazione e l’utilizzo di dati e indicatori utili per la costruzione e la produzione di profili e rapporti di salute a diversi livelli territoriali della regione Piemonte. Recentemente sono anche state inserite fonti con dati raccolti a livello europeo.
Str.A.Da. classifica i sistemi per area tematica e per area territoriale, permettendo l’interrogazione delle informazioni in base a queste due dimensioni.
La ricerca guidata restituisce i sistemi di accesso disponibili per l’area tematica e/o il territorio selezionati.
È possibile in alternativa una ricerca mirata, selezionando direttamente la banca dati di interesse da un elenco in ordine alfabetico.
Un’altra modalità di visualizzazione può avvenire tramite le tabelle sinottiche in cui sono riportati tutti i sistemi di accesso in base all’area tematica e al livello territoriale.
Per ciascuna banca dati è disponibile una scheda di descrizione che riporta il nome sintetico, la denominazione ufficiale, l’ente produttore, la fonte informativa, il livello territoriale, il periodo temporale, i principali indicatori disponibili o calcolabili, la modalità di accesso e l’area tematica di riferimento.
Leggi tutto

Stampa completa delle schedeCommenti e segnalazioni

RICERCA GUIDATA

AREA TEMATICA :
AREA TERRITORIALE :
 
 
Oppure seleziona lo strumento di accesso :