Convegni e seminari

Artificial Intelligence and Chronic disease management
18/06/2018 - 19/06/2018

Workshop organizzato dal Programma Mattone Internazionale Salute – ProMIS con l'obiettivo di creare un momento di confronto sul tema che tratta l'uso dell'Intelligenza Artificiale nell'ambito della gestione delle malattie croniche, attraverso la presentazione di strategie e politiche sia a livello europeo che nazionale.

Trento - Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, Piazza Dante 15

Per maggiori informazioni


Bioagricoltura sociale e comunità locali sostenibili
19/06/2018 - 20/06/2018

Convegno sulla centralità dell'azienda agricola per promuovere inclusione sociale, reti di economia civile e filiere corte bio.

Catania - Di3A Università di Catania Aula Iannaccone, Via Valdisavoia 5

Programma


Web Marketing Festival - Save the date
21/06/2018 - 23/06/2018

Rimini

Per maggiori informazioni


XVIII Convegno SIO - Il contributo dell'orientamento e del counselling all'Agenda 2030
21/06/2018 - 23/06/2018

Il XVIII convegno della Società Italiana per l'Orientamento (SIO) vedrà la partecipazione di numerosi ricercatori, docenti e professionisti del territorio nazionale, al fine di approfondire i contributi che le scienze dell’orientamento, del counselling e della progettazione professionale possono fornire al perseguimento di quegli obiettivi che l’Organizzazione delle Nazioni Unite ha suggerito in favore di uno sviluppo equo, sostenibile ed inclusivo per tutti.

Roma - Università Roma Tre, Via Principe Amedeo 184

Per maggiori informazioni


Programma Regionale di Valutazione degli Esiti degli interventi sanitari della Regione Piemonte (PReVaLE Piemonte)
22/06/2018

Convegno di presentazione del Programma Regionale di Valutazione degli Esiti degli interventi sanitari della Regione Piemonte (PReVaLE Piemonte) rivolto alle Direzioni Generali, alle Direzioni sanitarie, agli operatori delle ASR e delle strutture di ricovero del privato accreditato, ai Medici di Medicina Generale e alle Associazioni dei pazienti.
Interverrà il Dr. Roberto Gnavi del Servizio Sovrazonale di Epidemiologia ASL TO3.

Torino - Aula Magna "A.M. Dogliotti" AOU Città della Salute e della Scienza, Corso Bramante 88

Programma


Social Marketing: Providing solutions to empowering citizen engagement, sustainability and wellbeing - 4th European Social Marketing Conference
05/09/2018 - 07/09/2018

Il tema della 4^ Conferenza Europea di Marketing Sociale riguarderà le soluzioni per rafforzare l'impegno dei cittadini, la sostenibilità e il benessere delle persone.

Scadenza per l'invio dei contributi: 31 maggio 2018.

Anversa (Belgio)

Per maggiori informazioni


Implementing Health Promotion in the Life Course - User Involvement in Practice and Research
24/09/2018 - 26/09/2018

10th European Conference and 4th International Forum for Health Promotion Research della IUHPE - International Union for Health Promotion and Education.
L'obiettivo della Conferenza è di rafforzare il ruolo della Promozione della salute in Europa quale fonte di pratiche innovative basate su solide evidenze, riunendo i professionisti, i ricercatori e i decisori che operano in questo ambito.

Trondheim - Norvegia

Scadenza invio abstract: 1 aprile 2018

Scadenza iscrizioni: 20 agosto 2018

Programma


Rigenerare territori, contesti, professioni. Persone, organizzazioni, istituzioni, reti per la promozione della salute.
01/10/2018 - 02/10/2018

La Società Italiana per la Promozione della Salute - SIPS - organizza il VI Meeting Nazionale indirizzato ad individui, professionisti, organizzazioni e istituzioni impegnate sul campo. Si tratta di un'occasione per tutti i partecipanti di conoscere, scambiare, approfondire spunti, contenuti e relazioni.

Milano

Scadenza invio abstract: 15 aprile 2018

Programma

Modulo invio abstract

Modulo d'iscrizione

 


Prevention Technologies – improving the use of evidence in prevention practice
24/10/2018 - 26/10/2018

The European Society for Prevention Research - EUSPR organizza la IX Conferenza Annuale, che è un'occasione di confronto tra i professionisti, di creazione di nuove collaborazioni e di scambio di idee e progetti di ricerca nell'ambito della prevenzione. 

Lisbona - Portogallo

Scadenza invio abstract: 4 giugno 2018

Per maggiori informazioni


Per non mandare in “fumo” la relazione educativa
09/11/2018

L’Università della Strada del Gruppo Abele propone una giornata di approfondimento sul tema del consumo di derivati psicoattivi della canapa e sugli strumenti che gli insegnanti e gli educatori  possono utilizzare per riuscire ad articolare meglio la relazione d’aiuto, innanzitutto mettendo al centro la persona e non la sostanza.
La giornata è rivolta a insegnanti, operatori dei centri sportivi e centri di aggregazione giovanile, educatori e genitori e prevede gli interventi di Leopoldo Grosso, Augusto Consoli, Valentina Casella, Mauro Maggi e Lorenzo Camoletto.

Torino – Fabbrica delle “e”, corso Trapani 91/b

Per maggiori informazioni